Home Geco Safe: blocca la moto con un SMS

Geco Safe: blocca la moto con un SMS

L’ultima frontiera per la protezione della tua moto ad opera della bergamasca Mediaconcept srl


La bergamasca Mediaconcept s.r.l. presenta Geco Safe, un interessante sistema di protezione e controllo per motocicli e secondo prodotto della linea Geco World dopo Geco Light, una strip di luci da applicare dietro al casco in funzione di ‘secondo stop’ (e di cui avevamo già parlato a suo tempo in un post dedicato).

Il Geco Safe si presenta come un box dalle dimensioni ridotte (86x65x25 mm) dotato di modulo GPS, sensore di inclinazione, sensore crash, modem GPRS/UMTS, accelerometro interno ed alloggio SIM-card. Si tratta di un antifurto satellitare avanzato, che consente sempre la localizzazione del veicolo e fornisce all’utente la possibilità di bloccare il motore tramite il semplice invio di un SMS dal proprio cellulare. Il dispositivo va ovviamente munito di una sim-card telefonica (Tim, Vodafone o Wind, che rimane di proprietà dell’utente) ed offre tutta una serie di funzioni ‘off-‘ e ‘on-line’ fruibili tramite cellulare, internet e con il supporto della centrale operativa MediaConcept, attiva 24 ore su 24.

In caso di furto della moto quindi, Geco Safe consente di bloccare il motore da remoto attraverso l’invio di un SMS dal cellulare dell’utente al numero telefonico della SIM card contenuta all’interno del dispositivo: il sistema provvederà quindi ad arrestare la moto con lo spegnimento definitivo del motore nel momento in cui il GPS interno rileverà una velocità prossima allo zero. La tecnologia integrata di Geco Safe permette inoltre di rilevare diverse situazioni ed eventi di pericolo, notificando immediatamente dei numeri telefonici pre-impostati oltre che la stessa centrale operativa.

Geco Safe
Geco Safe

In configurazione ‘Self‘ – autogestita dall’utente senza bisogno di sottoscrizioni o abbonamenti di alcun genere – il sistema è in grado di rilevare qualsiasi evento particolare o critico tipo sollevamenti, spostamenti, avviamenti, urti, cadute e così via, allertando il proprietario sul proprio cellulare. In caso di ‘allarme crash’ invece, Geco Safe avvertirà dei numeri secondari preimpostati dallo stesso utente.

La modalità ‘Web‘ – che richiede il pagamento di un canone annuale al produttore – aggiunge alle funzioni della modalita ‘Self’ la possibilità di verificare in ogni momento la posizione, lo stato e gli eventi riguardanti la propria moto. Queste operazioni possono svolte direttamente via internet, su computer, smartphone e tablet. La consultazione dei dati può essere fatta in tempo reale o storico, utilizzando la cartografia digitale di Google Maps visualizzabile nella sezione ‘tracking’ del sito www.gecosafe.eu. In pratica sarà anche possibilie rivedere un percorso o un viaggio, consuntivando percorrenze, velocità ed orari. Il canone di abbonamento comprende il traffico UMTS generato dalla sim-card telefonica e l’accesso permanente al sito.

Geco Safe può essere installato con facilità direttamente dagli utenti e richiede dei consuni energetici minimi. Dotato di ricevitore GPS e UMTS GPRS interno, il sistema viene corredato da 2 pratici radiocomandi impermeabili per abilitare e disabilitare la normale funzione sicurezza (in modalità manuale o automatica/trasponder). Inoltre le funzionalità del prodotto consentono interessanti sconti e agevolazioni sulle polizze assicurative.

Specifiche Tecniche

Principali Caratteristiche:
Computer di bordo miniaturizzato omologato CE
Modem GSM-GPRS-UMTS Telit TriBand
Ricevitore GPS 15 canali ad alta sensibilità
Alimentazione 12 automotive
Batteria Ni-MH a lunga durata con allarme taglio batteria
Configurazione da remoto
Ingombro minimo: 86x65x25 cm

Principali Funzioni Integrate:
Sensore di spostamento e sollevamento
Blocco motore
Radiocomando transponder di prossimità
Localizzazione e tracciamento permanente grazie al GPS
Sensore di rilevamento urti e cadute

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →