Gamma 2007 Shoei: Multitec

Shoei Multitec Red Wine


Pratici nell'utilizzo quotidiano e turistico, i caschi modulari si sono decisamente imposti sul mercato ormai da diversi anni.

Nell'ottica di distinguersi in questo settore, soprattutto per le nuove soluzioni tecniche rivolte alla praticità verso l'utente, nasce Multitec.

Ovvero una nuova linea di caschi modulari d’alta qualità che combina tecnologia e un design più raffinato.

Shoei Multitec vuole essere un frutto del rinnovamento combinando confort totale, bellezza e immagine sportiva.


Shoei Multitec sample, grazie per la cartella stampa in tedesco!


Per renderlo liscio e comodo, la visiera e la calotta sono integrate e realizzate secondo una linea molto aerodinamica.

In un pilota che guida per un tempo prolungato e ad alta velocità, il peso della pressione del vento sul collo porta ad un accumulo di stanchezza.

Per questo Shoei ha pensato di ridurre tale peso con lo spoiler aerodinamico realizzato come parte della calotta, che riduce la resistenza e la portanza aerodinamica nelle corse ad alta velocità.

Per assicurare la semplicità d’uso, le prestazioni relative al movimento e l’aerodinamica sono ben bilanciate, ne consegue che la resistenza d’aria contro il collo viene ridotta.

Anche i componenti della ventilazione sono progettati in modo tale che si armonizzino con la linea della calotta, così da dare un’immagine sportiva ma elegante.

Le caratteristiche dell’interno del casco, come la comodità, vengono considerate con particolare attenzione per poter realizzare questo modello che si pone in una fascia di alta qualità e prestazioni.

Gli interni infatti sono molto curati e prevedono anche lo spazio per l'interfono e per le aste degli occhiali, mentre una confortevole protezione del collo garantisce confort e silenziosità interna.

Infine non guasta un ottimo rapporto qualità-prezzo:

Shoei Multitec sarà in vendita a circa 558 euro ivato.

via | Lmcs

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: