Home Debutto di Melandri sulla RC212V gommata Bridgestone

Debutto di Melandri sulla RC212V gommata Bridgestone

Ieri nei test MotoGP in programma a Jerez de la Frontera ha debuttato Marco Melandri in sella alla nuova Honda RC212V equipaggiata con motore da 800cc. La prima giornata di prove è stata condizionata dalla pioggia iniziata a cadere intorno alle 13.00. Nonostante i pochi giri effettuati sull’asciutto a causa della pioggia che ha fatto



Ieri nei test MotoGP in programma a Jerez de la Frontera ha debuttato Marco Melandri in sella alla nuova Honda RC212V equipaggiata con motore da 800cc.
La prima giornata di prove è stata condizionata dalla pioggia iniziata a cadere intorno alle 13.00.
Nonostante i pochi giri effettuati sull’asciutto a causa della pioggia che ha fatto capolino sul circuito dal primissimo pomeriggio, Marco Melandri ha registrato sensazioni molto positive alla sua prima uscita in sella alla nuova Honda RC212V gomma Bridgestone.
“Nonostante la pioggia, questa prima giornata di prove è stata molto positiva. – ha dichiarato Melandri a fine giornata – La prima impressione infatti è molto buona. Ho trovato la nuova moto molto diversa dalla 990cc, mi sono sentito comodo. In particolare, mi è piaciuta molto la posizione di guida. Rispetto alla 990, ho trovato la RC212V molto più agile.

Ancora comunque è presto per dare delle valutazioni perché ho fatto solo una decina di giri sull’asciutto. Ho sfruttato comunque anche la pioggia per girare sul bagnato, devo dire che anche in questa condizione ho girato bene. Anche il feeling con le gomme Bridgestone è buono. Domani spero di continuare il programma di lavoro su pista asciutta. In questo momento infatti è importante macinare chilometri e iniziare a capire la nuova moto”.
I test proseguiranno oggi, maltempo permettendo.
via | Gresini Racing

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →