Home WSBK: Aprilia in pista al Mugello con Max Biaggi e Eugene Laverty

WSBK: Aprilia in pista al Mugello con Max Biaggi e Eugene Laverty

Grande lavoro per il Team Aprilia in pista al Mugello con Max Biaggi ed Eugene Laverty

Grande lavoro oggi per il team Aprilia Racing sul tracciato toscano del Mugello.

Il non esaltante weekend di Brno ed i problemi di chattering che hanno tartassato Max Biaggi per tutto il weekend del round in Repubblica Ceca, hanno convinto la squadra corse di Noale a lavorare duro per ricercare le motivazioni e la relativa soluzione dell’inaspettato problema. Un problema che il leader della classifica iridata non aveva mai avuto in modo così consistente nei round precedenti.

In pista insieme a Max Biaggi anche il compagno di squadra Eugene Laverty che ha compiuto 102 giri totali. 90 giri compiuti invece da Max Biaggi. Bocche cucite sui tempi e sull’esito del test. Entrambi i piloti hanno però aggiornato i propri tifosi tramite twitter. Il pilota romano ha lanciato un paio messaggio tramite twitter dal suo profilo personale @maxbiaggi. Il primo a metà giornata dal quale si evince che i problemi non erano ancora stati risolti:

Pausa pranzo. Stiamo lavorando set-up Sospensioni. Per ora non abbiamo migliorato. Vediamo nel pomeriggio. Mugello sempre spettacolare.

Di tenore diverso ed apparentemente positivo il tweet scritto da Biaggi a fine giornata che fanno pensare che la squadra veneta abbia trovato il bandolo della matassa.

Test finiti. Sono stati utili Il lavoro continua a Silverstone 90 giri al Mugello è tanta roba Ora un meritato riposo

Nulla di particolare il tweet di poco fa di Eugene Laverty tramite il suo profilo personale @eugenelavery:

102 giri oggi in 35 gradi di temperatura al Mugello. Nessuna meraviglia che la mia urina ha iniziato a brillare ad un certo punto.

L’appuntamente con il Campionato Mondiale Superbike è programmato a Silverstone nel weekend del 5 agosto, decimo round iridato di un campionato che si fa incandescente con Max Biaggi, leader della classifica con 271,5 punti, 21 punti in più del rivale Marco Melandri. Più distanti Tom Sykes con 212,5 e Carlos Checa con 204,5 punti.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →