Home Giò Sala inaugura la 9a edizione dell’Enduro Alpini Gorle

Giò Sala inaugura la 9a edizione dell’Enduro Alpini Gorle

L’Enduro Alpini Gorle è ormai giunto alla nona edizione e quest’anno tornerà Giovanni Sala a presenziare la gara di beneficenza organizzata nel comune bergamasco di Gorle.


Nel panorama delle gare enduro 2012 non poteva di certo mancare la classica Enduro Alpini Gorle, la gara di beneficenza ideata dal grande Giovanni Sala per aiutare i più bisognosi. Con il 2012, la manifestazione giunge alla sua nona edizione, che partirà sabato 18 agosto dal comune bergamasco di Gorle. Come ogni anno, durante la gara scenderanno in pista le più svariate tipologie di fuoristrada su due ruote.

Quest’anno, l’organizzazione ha inserito nel programma anche una batteria di moto d’epoca, di Vespa e scooter cross e una batteria riservata ai bicilindrici da 1000cc. Il percorso è stato pensato per rendere la gara aperta anche ai meno esperti. Oltre ai difficilissimi e spettacolari passaggi, saranno presenti anche percorsi alternativi che allungano comunque il tempo di percorrenza. Questa opzione è appunto chiamata “sentiero della vergogna” ed è appunto pensata per chi non volesse affrontare i passaggi più duri.

La manifestazione vedrà la presenza di grandi nomi del fuoristrada motociclistico. Oltre a Kurt Caselli, in Italia per allenarsi in previsione della Six Days, troveremo Vanni Oddera e gli altri funamboli del motocross freestyle, impegnati ad intrattenere il pubblico con spettacolari acrobazie. Paolo Casiraghi, insieme ad un collega comico di Zelig, presenterà gli spettacoli della manifestazione. Il denaro raccolto, sarà inviato ad Haiti per la ricostruzione della città distrutta durante il terremoto. L’altra parte sarà inviata in Armenia per l’acquisto di uno stabile adibito ad ospitare i bambini orfani e portatori di handicap, e sarà consegnato di persona dal presidente del gruppo Alpini di Gorle.

Enduro Alpini Gorle
Enduro Alpini Gorle
Enduro Alpini Gorle
Enduro Alpini Gorle

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →