Home Il ritorno del Solex

Il ritorno del Solex

La società francese Gruppo Cible che ha rilevato dalla Magneti Marelli il marchio Solex, e Pininfarina presenteranno al salone di Parigi “Mondial du deux roues” il nuovo “e-Solex”, rielaborazione in chiave moderna ed ecologica del Solex 3800. Oltre alla linea rivisitata, le principali differenze rispetto al suo antesignano sono il motore elettrico e relativa accensione

La società francese Gruppo Cible che ha rilevato dalla Magneti Marelli il marchio Solex, e Pininfarina presenteranno al salone di Parigi “Mondial du deux roues” il nuovo “e-Solex”, rielaborazione in chiave moderna ed ecologica del Solex 3800.
Oltre alla linea rivisitata, le principali differenze rispetto al suo antesignano sono il motore elettrico e relativa accensione mediante pulsante (prima si pedalava!), i freni a disco e una funzionale sospensione anteriore che garantisce un minimo di comfort.
Anche i 35 km/h di velocità massima (brrr…) sono simili al vecchio modello, mentre l’autonomia ora è limitata a 35 chilometri che possono essere aumentati grazie all’adozione (come optional), di una batteria supplementare.
[ Via Repubblica.it ]

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →