Motor Show di Bologna 2006

Motor Show 2006E' passata soltanto una settimana dalla chiusura dal Salone del Motociclo di Milano, ma è già ora di pensare al prossimo evento, Motor Show di Bologna che si svoilgerà dal 7 al 17 dicembre prossimi.

Da quest'anno il Motor Show che è entrato a far parte del calendario ufficiale dei grandi saloni mondiali, come Ginevra, Parigi e Francoforte (riconoscimento ufficiale dell'Oica), renderà l'appuntamento davvero speciale: 109 le novità presenti, delle quali 13 mondiali e 12 europee.

Per la felicità dei cugini di autoblog tante sono le novità che riguardano le quattro ruote.

Ma il Motor Show non è soltanto esposizione ma è anche un mondo di gare. Così due dei protagonisti della MotoGP, Marco Melandri e Loris Capirossi, saranno anche le vedette delle gare-spettacolo. Anche se non saranno al via delle gare che si svolgono nell'area esterna della Fiera di Bologna con una moto, ma con le auto dell'Eurotouring.

Dopo il rallysta Valentino Rossi, Capirossi e Melandri parteciperanno infatti al Bomb Boogie Eurotouring, il primo con una Seat Leon, l'altro con un'Alfa 156 e non avranno a che fare con clienti facili. Dovranno vedersela infatti con Alex Zanardi e la sua Bmw, favorito della competizione, insieme agli altri big del superturismo come Jorg e Dirk Muller, Nicola Larini e Gabriele Tarquini.

Al Motor Show tornerà in sella invece Max Biaggi che se la vedrà con Randy De Puniet, Carlos Checa e Andrea Dovizioso.

Alle gare del Motor Show sono attesi anche i principali esponenti dei Rally e del supermotard. Spazio anche alla Formula Uno: il 10 dicembre è prevista un'esibizione di Vitantonio Liuzzi con le auto della Scuderia Toro Rosso.

Per qualsiasi tipo di informazione sulla manifestazione consultare il sito del Motor Show : www.motorshow.it.

via | Repubblica

  • shares
  • Mail
26 commenti Aggiorna
Ordina: