Home Eicma 2006: Buell Lightning XB12Scg

Eicma 2006: Buell Lightning XB12Scg

La gamma Buell Lightning 2007 diventa ancora più accessibile con l’arrivo della XB12Scg, la motocicletta perfetta per il motociclista di bassa statura. La generosissima coppia del motore V-Twin, la posizione di guida dominante e lo stile Streetfighter sono le principali caratteristiche che contraddistinguono tutti i modelli della linea Buell Lightning. La nuova Buell Lightning XB12Scg

La gamma Buell Lightning 2007 diventa ancora più accessibile con l’arrivo della XB12Scg, la motocicletta perfetta per il motociclista di bassa statura.
La generosissima coppia del motore V-Twin, la posizione di guida dominante e lo stile Streetfighter sono le principali caratteristiche che contraddistinguono tutti i modelli della linea Buell Lightning.
La nuova Buell Lightning XB12Scg ha una sella che è di ben 39 mm più bassa rispetto alla Lightning XB12S, ma che di certo non fa sconti in termini di agilità o prestazioni.
Una sospensione anteriore e posteriore dalla corsa ridotta e una sella rimodellata abbassano il baricentro, mentre l’altezza della sella, ridotta a 726 mm, offre al motociclista una maggiore sicurezza in caso di sosta e di guida a velocità ridotta. La potenza deriva dallo stesso efficace V-Twin Thunderstorm da 1203cc con scarico InterActive Buell. La spiccata maneggevolezza derivante dal telaio rigido e dall’interasse da 1320 mm sono pura essenza Buell.


Buell XB12Scg

E’ disponibile nel colore Midnight Black con cerchi Designer Black, nel colore Translucent Valencia Orange con cerchi Translucent Amber o nel nuovo Translucent Cherry Bomb Red con cerchi Translucent Cherry Bomb Red. In ogni caso, il telaio è in grigio grafite, mentre il parafango anteriore e posteriore sono in Midnight Black.

Caratteristiche tecniche
– Potenza massima di 100 cavalli a 6.600 giri/min.-1 (Normativa EU EC95/1)
– Coppia massima di 110 Nm a 6.000 giri/min.-1(Normativa EU EC95/1)
– Iniezione elettronica DDFI II con corpo farfallato in un unico pezzo con diffusione da 49mm
– Nuovi pneumatici Pirelli Diablo T
– Airbox riprogettato e grafica 3D ridisegnata
– Peso a secco: 179 kg
– Interasse: 1.320 mm
– Altezza sella: 726 mm
– Forcella a steli rovesciati Showa da 41mm, completamente regolabile
– Ammortizzatore posteriore Showa completamente regolabile
– Freno anteriore a carico torsionale nullo (ZTL) Buell
– Cinghia di trasmissione Goodyear Hibrex realizzata con la tecnologia Flexten Plus
– Coperchi camme/frizione color magnesio

Buell XB12Scg

Maggiori informazioni sul sito Buell.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →