Home Eicma 2006: Bimota Tesi 3D Concept

Eicma 2006: Bimota Tesi 3D Concept

L’incarnazione della filosofia della storica casa di Rimini: ecco in sintesi la nuova Tesi 3D Concept, novità presentata da Bimota all’Eicma 2006. Scopriamola in foto. Un concentrato di soluzioni tecniche innovative sviluppate interamente dallo staff interno Bimota, un “vestito” caratterizzato dai colori che hanno reso famosa la casa (bianco, rosso e oro) e un cuore

di Anna



L’incarnazione della filosofia della storica casa di Rimini: ecco in sintesi la nuova Tesi 3D Concept, novità presentata da Bimota all’Eicma 2006.
Scopriamola in foto.


tesi


tesi


tesi_3

Un concentrato di soluzioni tecniche innovative sviluppate interamente dallo staff interno Bimota, un “vestito” caratterizzato dai colori che hanno reso famosa la casa (bianco, rosso e oro) e un cuore Ducati da 1079cc di cilindrata.
La Tesi 3D Concept vanta una ciclistica raffinata: sospensione anteriore pull-rod, caratterizzata da un’azione ammortizzante a trazione comandata da un elemento oleopneumatico; codone portante in carbonio; ruote in alluminio forgiato a sette razze; dischi freno di ampio diametro e pinze radiali.
Il telaio è il caratteristico a traliccio composito, in lega leggera ricavato dal pieno; le forme sono tirate e affilate: cupolino molto stretto, coda monoposto molto affusolata.
La Tesi 3D è equipaggiata da motore Ducati 1100 DS, l’elettronica è Bimota.
Verrà prodotta in soli 29 esemplari identificati da targhetta in oro riportante anche il nome del proprietario.
Foto | Romolo Milito

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →