2007 Aprilia Mana 850

Aprilia presenterà ufficialmente oggi alla 64a edizione del Salone di Motociclo milanese la Mana, la moto più rivoluzionaria del momento: è la prima infatti ad introdurre la trasmissione completamente automatica. Non si dovrà più cambiare marce come una moto tradizionale ma farà tutto un compure o, in alternativa selezionando la modalità manuale/sequenziale, il pilota, con



Aprilia presenterà ufficialmente oggi alla 64a edizione del Salone di Motociclo milanese la Mana, la moto più rivoluzionaria del momento: è la prima infatti ad introdurre la trasmissione completamente automatica.
Non si dovrà più cambiare marce come una moto tradizionale ma farà tutto un compure o, in alternativa selezionando la modalità manuale/sequenziale, il pilota, con un tocco sul pulsante al manubrio o un colpetto al classico pedale.


Aprilia Mana 850

La trasmissione è in realtà una CVT a variazione continua, gestita da un sofisticato computer, proprio come alcune Audi, e consente una guida molto sportiva: “Per favore, non presentatela come una moto facile – spiegano all’Aprilia – perché uno dei nostri obiettivi è proprio quello di proporre qualcosa di molto sportivo”.
Il serbatoio della Mana è stato spostato sotto la sella e al suo tradizionale posto c’è un enorme vano portaoggetti che può contenere persino un casco integrale.
La Mana monta un motore bicilindrico a V di 850cc da 75cv. Il prezzo dovrebbe essere inferiore ai 10 mila euro.

Aprilia Mana 850

Aprilia Mana 850

via | Repubblica.it

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →