Anteprime Aprilia 2007 - le moto

Tuono 1000 R FactoryOltre alle indiscrezioni che vi abbiamo mostrato, nel calderone di Aprilia bollono tante altre novità!

La casa di Noale si presenta al salone in grande spolvero presentando una valanga di modelli innovativi che segnano la nascita di un intera gamma di motorizzazioni ad altissime prestazioni, interamente sviluppate da Aprilia anche nel campo delle moto stradali.

Proprio dal settore motori voglio partire, parlando del bicilindrico dotato di una compattezza incredibile e prestazioni da riferimento, che equipaggia l'Aprilia MXV 450!

Dopo i grandi successi nel Supermotard e nell’Enduro, una nuova sfida ardita, portare la filosofia del motore bicilindrico nel cross vestendolo con un design unico, essenziale e inconfondibile, che presenta linee tese e decise.

Ci arrivano anche le prime news ufficiali sul V4 Race Machine, il primo quattro cilindri marchiato Aprilia è pronto a stabilire nuovi punti di riferimento tra i motori Superbike.

Architettura quattro cilindri a V stretto, tecnologia da primato, compattezza estrema, capace di una potenza superiore a 210 CV.

Il progetto è interamente sviluppato all’interno del reparto Ricerca e Sviluppo Aprilia con l’intento di aggiungere presto ai 32 mondiali conquistati da Aprilia nelle varie categorie (sei solo in questa stagione) anche l’iride Superbike.

Credete che vi abbia già detto tanto? Bhe ne ho ancora!

Parlo della Tuono 1000 R che ribadisce le sue doti di tecnica e prestazioni con un propulsore ancora più potente: il nuovo motore da 139 cavalli, che arriva non solo per offrire più potenza, ma anche per aumentare la sfruttabilità nell’uso stradale.

Anche l’ammiraglia RSV 1000 si presenta con nuove proposte grafiche, Nero Aprilia, Silver Crowd e Replica, questa ultima in edizione limitata di 200 pezzi.

Sull’onda degli ottimi successi raggiunti nel campionato Rally, anche l’area off road si arricchisce della versione omonima, che condivide la meccanica 450/550 con RXV, con serbatoio da 12 litri, sedile modificato, protezione motore estesa, supporto e connessione per road book.

Ci sarà per celebrare il mondiale Supermotard vinto da Aprilia una SXV 4.5/5.5 “Van den Bosch Replica”!

L’edizione 2006 di Eicma consente quindi ad Aprilia di esibire i risultati di un processo di rinnovamento, che integra e completa una gamma esemplare di prodotti: dalle minime alle massime cilindrate, con punte di eccellenze in entrambi i casi, dai prodotti stradali a quelli off Road.

Tutte le novità e l’intera gamma di prodotti sarà esposta allo stand Aprilia Padiglione 10, L60.

Noi non ce le perderemo di certo...

  • shares
  • Mail
30 commenti Aggiorna
Ordina: