A Valencia parte la grande sfida SBK 2007




Al via i primi test ufficiali Superbike per la stagione 2007. Team e piloti scenderanno in pista martedì 14 e mercoledì 15 sul tracciato di Valencia dove verranno provate le nuove coperture Pirelli. Ulteriori sessioni sono già state fissate dal 19 al 21 dicembre a Losail (Qatar) e dal 13 al 15 gennaio in Australia sullo spettacolare circuito di Phillip Island.

Il regolamento della FGSport prevede che il fornitore unico di pneumatici metta a disposizione per ogni round di ciascun pilota, un set di 4 anteriori e 4 posteriori diversificate per mescola. Trattamento identico sia per i top team che per le scuderie clienti.

Interessantissimo sarà vedere in anteprima quello che dovrebbe essere il duello dell'anno venturo: Troy Bayliss VS Max Biaggi. Il romano avrà l'occasione, insieme a Yukio Kagayama, di provare la potentissima GSX-R K7 2007. Grande attesa anche per il campione del mondo 2005 Troy Corser e per il compagno Noriyuki Haga che disporranno della nuova YZF-R1 con comando del gas semielettronico e motore con testata quattro valvole. Non mancheranno all'appello il vice campione James Toseland, Roberto Rolfo e la coppia Kawasaki Laconi Nieto.

In pista anche le principali scuderie del mondiale Supersport.


via | WorldSBK

  • shares
  • Mail
41 commenti Aggiorna
Ordina: