Home Moto3: Il Team Italia FMI festeggia al Mugello 27 anni di storia

Moto3: Il Team Italia FMI festeggia al Mugello 27 anni di storia

Il Team Italia FMI Moto3 festeggia al Mugello ventisette anni di storia

Domani al Mugello presso la Terrazza Gold della Tribuna Centrale sarà presentato il libro “Team Italia 1985 – 2012: La Storia continua“. Il volume, realizzato per celebrare i primi 27 anni del team federale, contiene storie, aneddoti e immagini dei piloti che hanno corso con i colori della FMI. Il prezzo del volume, acquistabile online sullo store del Team Italia FMI, è di 27,90 euro Iva e spese di spedizione incluse.

Saranno premiati i piloti che hanno vinto titoli mondiali ed europei. Hanno già confermato la loro presenza Fausto Gresini, Luca Cadalora, Bruno Casanova, Fausto Ricci, Alessio Corradi, Lorenzo Alfonsi, Claudio Macciotta, Emilio Cuppini, Alberto Rota e Gabriele Debbia. A fianco di chi ha fatto la storia del Team Italia ci saranno i giovani che corrono quest’anno: Romano Fenati, Luigi Morciano, Michael Rinaldi, Alessandro Tonucci (impegnati in gara nella Moto3) e Lorenzo Savadori, Eddi La Marra, Riccardo Russo, Luca Vitali, Manuel Pagliani, Paolo Fuligni.

Nel corso della serata sarà presentata la carena con cui Romano Fenati e Alessandro Tonucci, scenderanno in pista questo weekend. Una carena realizzata per celebrare il GP d’Italia e la partnership, siglata lo scorso maggio, tra la Federazione Motociclistica Italiana e il Mugello Circuit.

La serata sarà aperta dai ‘The rainband‘, il gruppo inglese che ha composto Rise Again: canzone dedicata a Marco Simoncelli disponibile su iTunes ed i cui profitti sono tutti devoluti alla Fondazione Marco Simoncelli.

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →