Kawasaki ZX10R 2013: prime indiscrezioni

Kawasaki ZX10R 2013: prime indiscrezioni

Continuano ad arrivare importanti novità dalle case motociclistiche più importanti per quanto riguarda la gamma 2013. Oggi motoblog si tinge di verde: queste sono le prime immagini della supersportiva di punta di Kawasaki. Per il 2013, la potente ZX-10R, sarà aggiornata con importanti modifiche che riguardano sopratutto la parte della ciclistica. Kawasaki, in collaborazione con Öhlins, ha sviluppato un nuovo ammortizzatore di sterzo elettronico che regola il livello di smorzamento dello sterzo in base alla velocità della moto, tutto gestito da una centralina elettronica posizionata sotto il serbatoio.

Questa innovativa tecnologia, potrebbe essere utilizzata dalle altre case motociclistiche nei prossimi anni, poiché in grado di rendere la guida ancora più precisa e fluida ed ottenere un maggiore controllo della moto in qualsiasi condizione di guida. Il nuovo ammortizzatore di sterzo elettronico Öhlins, calcola il tasso di accelerazione / decelerazione e velocità della ruota posteriore, e poi elettronicamente e automaticamente regola il livello di smorzamento dello sterzo della ZX-10R. Ciò significa che, nella guida in città, le manovre con questa supersportiva saranno più semplici, mentre a velocità più veloci, l'ammortizzatore di sterzo sarà settato dalla centralina in modo da ottenere maggiore precisione quando il pilota e la strada lo richiedono.

Al momento, questa l'unica caratteristica tecnica trapelata dal marchio giapponese, oltre alle due nuove colorazioni Lime Green / Metallic Spark Black e Pearl Flat White / Metallic Spark Black per il mercato americano. Arrivano anche importanti informazioni riguardo i prezzi: la Kawasaki ZX-10R presumibilmente costerà circa 14.299 $ (15.299 $ per il modello ABS). Ancora nessuna indiscrezione sulla ZX-6R 2013 se non quelle già pubblicate. Stay Tuned!

Kawasaki ZX10R 2013: prime indiscrezioni
Kawasaki ZX10R 2013: prime indiscrezioni

  • shares
  • Mail
24 commenti Aggiorna
Ordina: