Home Chiara Valentini soddisfatta del suo campionato

Chiara Valentini soddisfatta del suo campionato

Il Campionato Italiano Motocicliste si è concluso domenica con la vittoria di Paola Cazzola nella classe Over e di Cristina Peluso nella classe 600. Chiara Valentini del Team Ducati Y2K è arrivata seconda in classifica generale, e terza nella gara che si è corsa domenica sul circuito di Vallelunga. La brava Chiara, già campionessa europea,

di Anna




Il Campionato Italiano Motocicliste si è concluso domenica con la vittoria di Paola Cazzola nella classe Over e di Cristina Peluso nella classe 600.
Chiara Valentini del Team Ducati Y2K è arrivata seconda in classifica generale, e terza nella gara che si è corsa domenica sul circuito di Vallelunga.
La brava Chiara, già campionessa europea, ha vissuto una delle gare più difficili della sua carriera.

Una spalla lussata, 11 punti di svantaggio da recuperare alla leader della classifica e tante complicazioni in gara.
Durante il turno di qualifiche del sabat mattina Chiara aveva fatto segnare il 9° tempo assoluto.
Domenica tutte in pista per l’ultimo atto, quello decisivo.
Chiara parte bene e dalla terza fila arriva alla prima curva subito dietro le 1000; appena prima della scivolata della Pezzilli la Valentini rimane coinvolta in un tamponamento al termine del quale finisce fortunatamente in piedi tra gli air fence di protezione.
Putroppo nell’impatto si è storto il disco freno anteriore: i meccanici le cambiano velocemente la ruota e Chiara rientra a gomme fredde pronta per la seconda partenza, cagionata dalla bandiera rossa sventolata per la scivolata della Pezzilli.
Le gomme fredde si traducono nella scelta di lasciare strada alle avversarie, piazzandosi in terza posizione: posizione che manterrà fino al traguardo, quando una nuova bandiera rossa per una scivolata concluderà la gara dopo solo 7 giri.
Ma la soddisfazione di Chiara al termine della gara è tanta comunque, nonostante la possibilità sfumata di fregiarsi del titolo italiano: “Sono contenta perché non pensavo in queste condizioni fisiche di riuscire ad andare sul podio. Ho dato tutto quello che potevo: sono dispiaciuta per l’infortunio alla spalla che mi ha penalizzato per la corsa al titolo, ma almeno sono riuscita a mantenere il secondo posto in classifica. Ringrazio tutto il team Ducati Y2K e i meccanici, che oggi sono stati provvidenziali per farmi ripartire. Ora ho dieci giorni di tempo per far riposare la spalla, poi partiamo nuovamente per l’ultima tappa dell’europeo a Cartagena. Nonostante abbia già ottenuto il titolo, mi piacerebbe festeggiare con una vittoria: ce la metterò tutta, spalla permettendo…”
via | Chiaravalentini

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →