2006 Ducati Monster S4R Final Edition



L'ultimo teppista a 2 ruote.

Scovata tra le news della filiale nord-americana della casa di Borgo Panigale, questa edizione finale della Moster S4R sembra confermare in pieno le nostre anticipazioni, che la volevano pensionata di lusso, per far posto a una nuova versione della S2R.

Dopo essersi guadagnata l'appellativo di hooligan dell'anno per il 2005 da parte della rivista USA di riferimento Motorcyclist Magazine, la più cattiva di tutte le Monster esce così di scena (almeno dal mercato a stelle strisce), con una versione tirata in soli 100 pezzi per Stati Uniti e Canada.


Rossa più che mai, ma con una banda nera che la percorre per tutta la lunghezza, la S4R Final Edition non risolve il quiz sul futuro del Mostro della periferia bolognese, ma fornisce chiari indizi circa il necessario cambio della guardia in materia di naked made in Ducati.

Se sarà l'edizione finale per tutti, oltre che per gli americani, lo sapremo presto, ma certamente se così fosse, val la pena di drizzare le antenne e prepararsi ad aggiudicarsi (chi può...) una edizione finale non solo della madre di tutti i mostri, ma anche del suo cuore, quel 996 che è insieme il rinascimento, l'espansione e il ponte sul futuro della casa italiana.

Insomma: un bel pezzo della storia di Ducati.

  • shares
  • Mail