Moto Morini Corsaro 1200 Veloce
Quando presentarono la Corsaro ne fui subito affascinato e allo stesso modo questa Morini 1200 Veloce, ha letteralmente calamitato la mia attenzione sulle sue linee aggressive. Questa nuova versione vanta un’estetica, disegnata da Marabese, che è stata arricchita con grintosissimi scarichi Termignoni davvero racing. Non si hanno ancora notizie sulle dotazioni, ma la base è
Quando presentarono la Corsaro ne fui subito affascinato e allo stesso modo questa Morini 1200 Veloce, ha letteralmente calamitato la mia attenzione sulle sue linee aggressive.
Questa nuova versione vanta un’estetica, disegnata da Marabese, che è stata arricchita con grintosissimi scarichi Termignoni davvero racing.
Non si hanno ancora notizie sulle dotazioni, ma la base è il potente bialbero corsa corta da 1.187 cc, che sulla Corsaro vantava ben 126,08 cv alla ruota.
Nelle foto si vedono ovviamente anche la forcella Marzocchi da 50 mm ø e il potente impianto frenante della Brembo, che agisce su dischi flottanti da 320 mm ø all’nteriore e da 220 mm ø, che derivano dalla “prima versione“.
E’ invece facile ipotizzare una modifica all’iniezione a e alla mappatura della centralina, che regalerà alla naked bolognese un nuovo stile votato al piacere di guida.
Via | Motociclismo