Home Jorge Lorenzo verso il Sachsenring: “Con Stoner ripartiamo da zero”

Jorge Lorenzo verso il Sachsenring: “Con Stoner ripartiamo da zero”

I piloti Yamaha Jorge Lorenzo e Ben Spies si preparano al GP di Germania: leggi le loro dichiarazioni pre-gara.


Lo spagnolo Jorge Lorenzo si avvicina all’appuntamento del Sachsenring con tutta la rabbia e la motivazione derivanti dal disastroso weekend di Assen. “Falciato” alla prima curva del GP d’Olanda dalla Honda del connazionale Alvaro Bautista, l’alfiere del Yamaha Factory Racing team ha poi visto sbriciolarsi il vantaggio di 25 punti accumulato precedentemente in classifica a causa della concomitante vittoria di Casey Stoner, con cui ora condivide la testa del campionato a quota 140 punti.

Lorenzo si presenterà ai nastri di partenza del GP di Germania con una caviglia ancora dolorante per i postumi della caduta di Assen e con un record personale sul circuito del Sachsenring che lo vede ancora all’asciutto alla voce ‘vittorie’, anche se i tre secondi posti consecutivi collezionati nelle ultime tre edizioni non sono certo da considerare una statistica negativa: “Assen è stato un disastro per noi – si rammarica Lorenzo – avevamo lavorato molto duramente per costruire il vantaggiio in classifica e purtroppo tutto è andato perso alla prima curva. Comunque, ora si ricomincia da capo, con gli stessi punti di Casey. Non ho mai vinto una gara al Sachsenring, ma ci ho fatto delle grandi battaglie e sono sempre finito sul podio. [Il podio] è il nostro obiettivo anche per questo weekend, e se possibile vogliamo lottare anche per la vittoria. La mia caviglia è piuttosto malconcia, ma per fortuna non c’è nulla di rotto.”

Altra chances di riscatto invece per Ben Spies, sempre alla ricerca di un risultato di prestigio che dia una svolta alla sua sin qui deludente annata: “Speriamo davvero la nostra sfortuna sia finita in modo da poter finalmente sfruttare in pieno il nostro potenziale già da questo weekend. Mi trovo molto bene con la moto e il team è stato capace di fornirmi un grande set-up, e sappiamo di poter lottare con quelli là davanti. Spero in un week-end senza problemi, in modo da potermi concentrare solo sulla guida della moto.” Nelle sue due precedenti apparizioni al Sachsenring, il pilota texano ha collezionato un ottavo posto nel 2010 e un quinto lo scorso anno.

MotoGP 2012 Assen
MotoGP 2012 Assen
MotoGP 2012 Assen
MotoGP 2012 Assen

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →