Il Mugello dedica la nuova tribuna dell’Arrabbiata a Marco Simoncelli
Il circuito del Mugello dedica una tribuna a Marco Simoncelli, che verrà inaugurata il prossimo 15 Lugliio in occasione del GP d’Italia del Motomondiale.
In vista del prossimo Gran Premio d’Italia, che si svolgerà nel weekend del 15 Luglio sullo spettacolare tracciato del Mugello, i proprietari del circuito toscano hanno deciso di dedicare al compianto Marco Simoncelli la nuova tribuna appena costruita all’altezza della seconda curva dell’Arrabbiata – uno dei punti più emozionanti del campionato – che verrà inaugurata proprio in occasione della tappa ‘italiana’ del Motomondiale.
La nuova struttura sarà in grado di ospitare fino a 1.500 spettatori e le seggiole che la compongono, di colore rosso e bianco, formeranno il numero 58 che ha contraddistinto la carriera sportiva del SIC dall’inizio fino allo sfortunato epilogo di Sepang. Tra l’altro, fu proprio al Mugello che Simoncelli conquistò la prima vittoria in carriera nella classe 250 cc, nel 2008 con la Gilera, un successo che lo lanciò verso il titolo iridato della categoria di quella stagione.
“Dedicare a Marco la tribuna Arrabbiata, caratterizzandola con il suo numero 58 – ha commentato l’Amministratore Delegato del circuito di proprietà della Ferrari Paolo Poli – è l’omaggio con cui il Mugello vuole ricordare un campione che amava profondamente questa pista e sulle cui curve ha scritto pagine indimenticabili di storia del motociclismo.”