GS Trophy 2012: aperte le iscrizioni

GS Trophy 2012

Sono aperte le iscrizioni del GS Trophy, che dopo due edizioni in Tunisia nel 2008 ed in Sud Africa nel 2010, nel 2012 si svolgerà in Sud America. Protagonisti della nuova edizione saranno 13 Team in rappresentanza di più di 20 paesi. Ciascun Team è composto da 4 membri, di cui 3 da individuare tra i tanti appassionati di off road e di avventura che vorranno cimentarsi nelle selezioni nazionali.

Il GS Trophy, come nelle scorse edizioni, metterà a dura prova i partecipanti che dovranno non solo cimentarsi in prove di guida, ma soprattutto dimostrare la loro flessibilità, l’attitudine all’avventura, la passione, la forma fisica e soprattutto la voglia di giocare con i propri compagni di squadra per superare le tante prove cui saranno sottoposti.

Il GS Trophy 2010 è stato un importante banco di prova. Tutti i Team si sono dimostrati competitivi e i partecipanti hanno dovuto affrontare prove di ogni genere, dal “tiro del trattore” al fiume da guadare “a remi” su interminabili percorsi immersi nell’eccitante Sud Africa. Quest’anno i partecipanti in sella alla F 800 GS si cimenteranno in altre prove, ma con lo stesso spirito: avventura e tanto divertimento.

GS Trophy 2012
GS Trophy 2012
GS Trophy 2012
GS Trophy 2012
GS Trophy 2012
GS Trophy 2012
GS Trophy 2012
GS Trophy 2012
GS Trophy 2012

Ciascun paese - Italia, USA, Spagna, Gran Bretagna, Russia, Germania, Austria e Svizzera, Giappone, Sud America, Canada, Francia, Est Europa e Brasile - sta organizzando le proprie selezioni. In Italia la prima fase di iscrizione alle selezioni è già partita, oltre 500 le candidature già pervenute sul sito www.bmw-motorrad.it (sezione GS Trophy 2012). La scadenza per presentare la domanda è il 16 luglio 2012.

Per partecipare alla selezione è necessario compilare un questionario on line, suddiviso in varie sezioni nelle quali chiederemo ai candidati di raccontare la propria esperienza fuoristradistica, anche attraverso foto o video, la propria preparazione fisica e l’attitudine al gioco di squadra. Sulla base del punteggio ottenuto nel questionario, i migliori 40 candidati verranno invitati a partecipare ad un evento di selezione “sul campo”.

L’evento di selezione si terrà nel weekend del 15 e 16 settembre in una location a sorpresa, che verrà comunicata ai partecipanti solo in un secondo momento. I 40 selezionati si affronteranno in una serie di prove con difficoltà crescente, che ridurrà via via il gruppo fino ad arrivare ai 3 vincitori che otterranno il lasciapassare per partire per il Sud America in rappresentanza dell’Italia. Tutte le fasi delle selezioni saranno gestite dal Direttore Tecnico della GS Academy, il pluridakariano Beppe Gualini.

Il regolamento completo del concorso è disponibile QUI.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: