Home Fanta-moto-mercato?

Fanta-moto-mercato?

Giovedì sera Carlo Florenzano, ospite a Griglia di Partenza si è lasciato andare ad alcune indiscrezioni di mercato o forse di fantamercato… Tra i pilota della MotoGP che ancora non hanno rinnovato il contratto spicca Marco Melandri, che secondo quanto detto da Florenzano avrebbe il 50% di possibilità di salire la prossima stagione sulla Ducati

Giovedì sera Carlo Florenzano, ospite a Griglia di Partenza si è lasciato andare ad alcune indiscrezioni di mercato o forse di fantamercato…
Tra i pilota della MotoGP che ancora non hanno rinnovato il contratto spicca Marco Melandri, che secondo quanto detto da Florenzano avrebbe il 50% di possibilità di salire la prossima stagione sulla Ducati di Sete Gibernau, e se un’uomo Honda come Florenzano dice il 50%… la reale % potrebbe anche essere superiore.
Il team Gresini quindi rimarrebbe senza piloti, visto la che è data per certa la partenza di Elias. Fausto Gresini, avrebbe preso contatti con Shinya Nakano, che consentirebbe al team, di avere dei “favoritismi” da mamma Honda per via della nazionalità di Nakano, tutti sanno che il sogno nel cassetto della Honda da almeno ventanni è vincere un titolo mondiale nella classe regina con un pilota giapponese.
Il secondo desiderio di Gresini sarebbe Andrea Dovizioso, pilota Honda in 250 che però non avrebbe ancora deciso se fare il salto tra i big.
Chi invece avrebbe deciso di passare alla classe regina è il pilota Sanmarinese Alex De Angelis che avrebbe contatti “avanzati” con il team di Luis D’Antin.

Piloti che verranno certamente confermati sono Nicky Hayden nel team Honda HRC e Casey Stoner con il team LCR Honda di Lucio Cecchinello.
Florenzano si è poi lasciato andare anche in ambito Superbike. Alex Barros si è offerto a “prezzo di saldo” alla Ducati ufficiale, che non avrebbe ancora deciso se riconfermare Lorenzo Lanzi.
Anche Gregorio Lavilla, che quest’anno ha corso per Ducati il campionato inglese Superbike, si è offerto al team Ducati Xerox.
Dulcis in Fundo si starebbe lavorando ad un ritorno in Ducati dell’ex campione Carl Fogarty per anni bandiera della casa Italiana.
Fogarty otterrebbe da Ducati due 999 F06 per il proprio team con le quali far gareggiare il pupillo Neil Hodgson che quest’anno ha gareggiato del campionato AMA Superbike.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →