Capirex ha dominato le libere

Loris Capirossi a SepangLoris Capirossi ha dominato in modo piuttosto evidente la prima giornata di prove libere e, con gomme da gara, abbassa la pole conquistata lo scorso anno.

Usiamo un'esclamazione che tutti gli appassionati conoscono: "Loris, c'è!".

Capirossi è stato dabanti in entrambe le sessioni di prove libere, sia quelle del mattino sia in quelle pomeridiane. Il pilota italiano spera di arricchire il suo carniere e di rimettersi alla caccia del titolo mondiale.

"Siamo partiti con il set-up della moto 1 molto simile a quello che avevamo utilizzato qui durante i test invernali e quello della moto 1 simile a quello di Brno: preferisco alcune cose di una e altre dell'altra. - sono state le parole di Capirossi a fine prove - "Proviamo tante cose per poter scegliere la combinazione migliore. A metà turno abbiamo incontrato qualche difficoltà ma i ragazzi del mio team hanno lavorato molto bene e abbiamo subito ritrovato la strada giusta."

"Stiamo lavorando bene e raccogliendo quello che ci spetta, ma dobbiamo rimanere uniti e concentrati perché il nostro obiettivo è quello di essere competitivi e stare davanti agli altri.

Oggi, con pneumatici da gara, ho abbassato il tempo che avevo fatto registrare lo scorso anno con le gomme da qualifica, ma questo è stato possibile anche perché fa meno caldo di allora. Non credo sia possibile girare molto più forte rispetto a oggi, ma domani continueremo a lavorare con l'obiettivo di riuscire girare con più naturalezza."


Capirossi conclude dedicando la prima giornata di prove al proprio manager Carlo Pernat assente nelle prove di Sepang per problemi familiari. Pernat arriverà in tempo per assistere Loris nelle qualifiche e gara: "mi piace averlo vicino e la sua presenza mi manca" conclude Loris.

via | Ducati Corse

  • shares
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: