Ghezzi-Brian: ecco la nuova Motard V-Twin

Ghezzi-Brian Motard V-Twin

Ghezzi-Brian presenta la sua ultima creazione basata ancora una volta sul motore bicilindrico Moto Guzzi e la base tecnica della Griso: é la Motard V-Twin, un modello che non si presenta solo come l'ennesima 'moto di tendenza' ma vanta contenuti tecnici di alto profilo che non la farebbero sfigurare nella gamma 'ufficiale' della casa di Mandello del Lario.

Il possente bicilindrico Guzzi é giustamente lasciato in bella evidenza, non nascosto da carenature, ma é stato messo a punto in modo da generare 115 CV con 111 Nm di coppia massima a 6000 giri (a fronte di un peso di 220 kg). Sul davanti i due fari polielissoidali sovrapposti e incastonati nell'ampio cupolino rappresentano un evidente segno di continuità con i precedenti kit e modelli proposti da Ghezzi-Brian. La forma del posteriore invece richiama fortemente la Furia, con le maniglie del passeggero che ne riprendono dimensioni e piega.

Per quanto riguarda il precedente riferimento ai contenuti tecnici, la Motard V-Twin di Ghezzi-Brian é presentata come la prima moto ad utilizzare il Dynamic Damping Action (sviluppato in collaborazione con l'azienda olandese Tractive Suspension), ovvero un dispositivo di regolazione dinamico dell’idraulica del monoammortizzatore che si basa su un concetto ed una tecnologia completamente nuovi, diversi anche funzionalmente dalle attuali sospensioni presettabili elettronicamente: il sistema utilizza un ammortizzatore con una speciale valvola deputata alla regolazione dell’idraulica che é controllata elettronicamente da una centralina, che può variare fino a 10.000 Newton di 'damping' in soli 10 millisecondi sulla base di 25.000 rilevazioni al secondo.

Ghezzi-Brian Motard V-Twin
Ghezzi-Brian Motard V-Twin
Ghezzi-Brian Motard V-Twin
Ghezzi-Brian Motard V-Twin

Il “Dynamic Damping Action” mira ad aumentare sicurezza, confort e piacere di guida, ed é sicuramente il classico 'fiore all'occhiello' per quanto riguarda i contenuti tecnici di questa Motard V-Twin, ma il modello può vantare altre caratteristiche di rilievo come i cerchi in alluminio forgiato Kineo, la forcella regolabile in tutti i parametri e le pinze Brembo. La sella é decisamente in stile 'motard' ma é posta ad un'altezza non proibitiva (830 mm), oltre a essere dotato di una tasca porta documenti e di uno scomparto porta-oggetti.

Ghezzi-Brian offre diverse opzioni per quanto riguarda la personalizzazione del modello, sia in termini di scelte cromatiche che di componentistica, ed offre anche un kit della Motard V-Twin che può essere utilizzato dai possessori di Moto Guzzi Griso, moto con cui - come detto - condivide la base meccanica.

Ghezzi-Brian Motard V-Twin
Ghezzi-Brian Motard V-Twin
Ghezzi-Brian Motard V-Twin
Ghezzi-Brian Motard V-Twin

GHEZZI-BRIAN MOTARD V-TWIN
Caratteristiche tecniche Motard V-Twin

Motore:
Bicilindrico a V di 90°, 4 tempi
Cilindrata 1.151 cc
Potenza max. all’albero 85 kW (115 CV) a 7.500 giri/minuto
Coppia max. all'albero 111 Nm a 6.000 giri/minuto
Raffreddamento aria e olio
Cambio a 6 marce

Sospensioni:
Sospensione anteriore forcella a steli rovesciati Ø 43 mm completamente regolabile, precarico molla e idraulica in estensione e compressione, con pinza freni ad attacco radiale
Sospensione posteriore monobraccio CARC con leveraggio progressivo; monoammortizzatore DDA con serbatoio gas separato, regolabile dinamicamente con controllo elettronico nell’idraulica, in estensione e compressione, e manualmente nel precarico.

Impianto frenante:
Freno anteriore doppio disco flottante in acciaio inox, Ø 320 mm, pinze radiali a 4 pistoncini contrapposti.
Freno posteriore disco fisso in acciaio inox, Ø 282 mm, pinza flottante a 2 pistoncini paralleli.

Cerchi a raggi con canale non forato, mozzi e sedi dei nippli ricavate per lavorazione dal pieno. Ant. 3,50 x 17”, post. 5,50 x 17”
Pneumatico anteriore Tubeless 120/70 ZR17"
Pneumatico posteriore Tubeless 180/55 ZR17"
Altezza sella 830 mm
Peso Kg. 220
Capacità serbatoio carburante 17 litri (riserva 3,5 litri)
Omologazione Euro 3
Gamma colori: black matt o gloss/arancione oppure black matt o gloss/grigio antracite; altri colori a richiesta.

Ghezzi-Brian Motard V-Twin
Ghezzi-Brian Motard V-Twin
Ghezzi-Brian Motard V-Twin
Ghezzi-Brian Motard V-Twin
Ghezzi-Brian Motard V-Twin
Ghezzi-Brian Motard V-Twin

  • shares
  • Mail
30 commenti Aggiorna
Ordina: