Ducati Hypermotard 848: nuova foto spia

Nuova immagine rubata del prototipo Hypermotard 848 attualmente in fase di test: leggi le ultime indiscrezioni.

Ducati Hypermotard 848: nuova foto spia
A B
Adriano Bestetti
Pubblicato il 18 giu 2012


Il sito internet svizzero AcidMoto.ch ha pubblicato una foto spia inedita di quello che dovrebbe essere il nuovo Ducati Hypermotard 848, un modello che a questo punto é lecito aspettarsi nel nuovo listino della casa di Borgo Panigale per il 2013. Lo scatto in questione va ad aggiungersi ai due che avevamo pubblicato nel nostro precedente post sull’argomento, e ci da l’opportunità di apprezzare meglio la visuale posteriore del prototipo, anche se non emergono novità di rilievo rispetto a quanto visto con gli scatti precedenti.

Rimane quindi confermata al momento la scelta dello scarico basso – in contrasto con la classica configurazione del modello che prevede i terminali sotto la coda – mentre il design generale del prototipo, sebbene opportunamente camuffato dagli uomini di Borgo Panigale, sembra improntato ad una maggior compattezza e all’ottimizzazione della distribuzione dei pesi.

Come giustamente rilevato dallo stesso sito svizzero, l’avvento di una di una Hypermotard con il grintoso motore 848 potrebbe rivelarsi come un’arma a doppio taglio per il costruttore italiano, che lancerebbe una pericolosa concorrente interna alla propria versione 1100 Evo. A meno che Ducati stia pensando di ‘pensionare’ quest’ultima in favore di una nuova variante con il blocco Testastretta 1200 della Multistrada, ma questa al momento é solo una suggestiva ipotesi..

Ducati Hypermotard 848 - nuova foto spia

Foto spia Ducati Hypermotard 848 2013

Foto spia Ducati Hypermotard 848 2013

Ti potrebbe interessare: