Home Road To London For Sic, viaggio in Vespa per Marco

Road To London For Sic, viaggio in Vespa per Marco

ROAD TO LONDON FOR SIC


Road To London for Sic” è un viaggio dedicato all’indimentica Marco Simoncelli #58 organizzato da alcuni ragazzi del Vespa Club di Morciano di Romagna. Dalla Romagna all’Inghilterra in sella a 14 vespe d’epoca per portare una riproduzione del casco, consegnato da Paolo Simoncelli, da mettere all’asta “Riders for Health” a sostegno della Marco Simoncelli Fondazione. ”La partenza della “Road To London for Sic” è fissata per l’8 di Giugno dal Bar Joe di Morciano di Romagna, sede del Vespa Club.

La riproduzione – che porta la firma di Davide Degli Innocenti, racing designer che realizza per Drudi Performance tutti i prototipi destinati ad essere indossati dai grandi campioni della MotoGp – verrà consegnata a Carmelo Ezpeleta, Ceo della Dorna. Parte del ricavato andrà a favore della Fondazione Marco Simoncelli attiva nel sostegno dei soggetti svantaggiati.

Oltre al casco andranno all’asta nella medesima occasione anche un ritratto del Sic e un esemplare della felpa disegnata da Aldo Drudi, grande amico di casa Simoncelli, per celebrare l’iniziativa. Un’avventura lunga una settimana, in sella alle storiche Vespe per un totale di 1958 km suddivisi in sei tappe, quella che si apprestano a vivere gli amici del Sic, che intendono portare oltremanica il nome della Fondazione nata in omaggio e in ricordo di Marco.

“La MotoGP senza Sic e” come venire in Romagna e non mangiare la piadina! – dicono i ragazzi Vespa Club di Morciano di Romagna – Onoreremo con semplicità il nome di un ragazzo che con la sua autenticità ha fatto conoscere in tutto il mondo la genuinità romagnola che ci appartiene! Come vivremo questa avventura..? Non lo sappiamo ancora, ma una volta arrivati a destinazione urleremo a squarciagola …DIOBO” CHE BELLO!!! E’ per noi quindi motivo di orgoglio e di soddisfazione organizzare ed esportare in ambito internazionale questa iniziativa come contribuito concreto a sostegno della Fondazione e del suo encomiabile impegno umanitario avviato in memoria di Marco.”

Per seguire in tempo reale l’iniziativa seguite la pagina facebook RoadToLondonForSic

Ultime notizie su Personaggi

Personaggi

Tutto su Personaggi →