Home MotoGP, Marquez punta l’Argentina: “Rilassato e fiducioso dopo Austin”

MotoGP, Marquez punta l’Argentina: “Rilassato e fiducioso dopo Austin”

MotoGP 2015 – Il Campione del Mondo del team Honda Repsol si prepara al GP di Argentina 2015 puntando deciso al primato in classifica.

Poche ore dopo aver festeggiato la prima vittoria dell’anno nel GP delle Americhe, Marc Marquez ed il team Honda Repsol hanno fatto armi e bagagli e si sono imbarcati per l’Argentina, che già questo weekend ospiterà il terzo round del Mondiale MotoGP 2015 (clicca qui per orari e copertura TV). Il tracciato di Termas de Rio Hondo si appresta ad ospitare per la seconda volta un evento del Motomondiale, e nell’unico precedente dello scorso anno fu proprio il Campione del Mondo a cogliere la vittoria, la terza di una serie che lo avrebbe visto trionfare nei primi 10 GP della stagione.

Con i 25 punti raggranellati la scorsa domenica ad Austin, Marquez è salito a quota 36 punti nel Mondiale e già ‘bracca‘ i due italiani che lo precedono, il capoclassifica Valentino Rossi (Movistar Yamaha), a quota 41, e Andrea Dovizioso (Ducati Team), una lunghezza dietro al pesarese. In pratico, in caso di vittoria domenica, Marquez si ritroverebbe in testa alla classifica indipendentemente dal risultato degli avversari (in coabitazione con Rossi se il ‘Dottore‘ dovesse arrivare 2°).

MotoGP Austin 2015 – Honda Repsol


MotoGP Austin 2015 - Honda Repsol
MotoGP Austin 2015 - Honda Repsol
MotoGP Austin 2015 - Honda Repsol

In vista del GP d’Argentina, con l’obiettivo chiaramente a portata di mano, Marc Marquez si è detto decisamente fiducioso in merito alle sue chanches di fare bene:

“Dopo un buon fine settimana ad Austin, mi sento di nuovo rilassato e ottimista. Ora andiamo dritti in Argentina per la gara successiva, speriamo di mantenere il nostro buono slancio anche in questo fine settimana. L’Argentina è un circuito che mi piace, anche se è solo il secondo anno che visitiamo Termas de Río Hondo. Abbiamo trovato molti fans da queste parti l’anno scorso, spero che vengano tutti a sostenerci anche quest’anno e di poter metter su un bello spettacolo per loro.”

MotoGP Austin 2015 - Honda Repsol

Ultime notizie su Video

Video

Tutto su Video →