Home Il Circuito Internazionale del Volturno (ri)apre al pubblico

Il Circuito Internazionale del Volturno (ri)apre al pubblico

Il Circuito Internazionale del Volturno apre i battenti


Il prossimo fine settimana apre i battenti un nuovo circuito, il Circuito Internazionale del Volturno. Gli appassionati delle due e quattro ruote avranno così modo di divertirsi in sicurezza tra i cordoli del tracciato in provincia di Benevento. L’impianto, oggetto di una profonda rivisitazione e ristrutturazione, rappresenta il giusto mix di tecnica e velocità per mettere alla prova le doti dei piloti e le qualità tecniche dei veicoli.

Il “Circuito Internazionale Del Volturno” è un modernissimo circuito che è stato inaugurato agli inizi di Gennaio 2003. Il complesso è dotato di un Paddock di circa 400 piazzole 6×8, di un parcheggio principale di 40000 mq ed uno per camper e roulotte di 1000 mq. Non mancano al suo interno servizi di ristorazione quali bar, ristorante e pizzeria, o servizi aggiuntivi, quali la pista di atterraggio per elicotteri o la vendita di accessori e ricambi. La pista, lunga 1600 mt, ma attualmente omologata solo per 1540 per i kart, con un rettilineo di arrivo di 350 mt, è illuminata anche di notte. Questo il commento di Davide Montella, direttore sportivo dell’impianto:

Finalmente iniziano le nostre attività. Chi ha voglia di toccare con le proprie ruote la nuova configurazione, potrà scegliere tra due soluzioni di turni di prova. La prima prevede l’opzione di sfruttare quando si vuole la sessione, senza limiti di quantità, dalle ore 9,00 alle ore 16,00. La seconda, invece, è composta dal classico turno di quindici minuti. In entrambi i casi, si potranno vivere emozioni adrenaliniche in un contesto sicuro e moderno. Oltre a rendere il tutto più funzionale alle esigenze di chi va in moto ed in auto, passando per i kart ed i truck, abbiamo deciso di limitare i costi d’accesso. Tengo a sottolineare che un aspetto dove non abbiamo assolutamente risparmiato energie, idee ed interventi è quello della sicurezza. Le vie di fuga sono
ampie ed i cordoli rispettano tutti i severi limiti regolamentari. Un ampio piazzale sarà a disposizione per l’accoglimento dei veicoli, con le postazioni numerate, ognuna dotata di punti aria e corrente. Si potrà, poi, far conto sulla presenza di un bar e di un ristorante, sempre in funzione. Infine, siamo convenzionati con una serie di alberghi che si trovano nei pressi della struttura. Insomma non manca davvero nulla per trascorrere e far vivere dei momenti unici di passione, divertimento ed aggregazione.

Per maggiori informazioni sul circuito, sugli orari, sui corsi, visitate il sito del circuito.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →