Home Test MotoGP, Mugello: Rossi e Hayden al lavoro su motore ed elettronica

Test MotoGP, Mugello: Rossi e Hayden al lavoro su motore ed elettronica

Si è conclusa la prima giornata di test MotoGP al Mugello per Valentino Rossi e Nicky Hayden


Si è conclusa la prima giornata di test MotoGP al Mugello per il Team Ducati sceso in pista oggi con Valentino Rossi e Nicky Hayden nella seconda delle tre giornate di test. Una giornata iniziata con la pioggia che hatenuto fermi al box Rossi e Hayden per tutta la mattinata.

A metà mattina il sole ha fatto la sua prima apparizione tra le nuvole e, nel corso della mattinata, ha completamente asciugato la pista. Verso le 14:00 entrambi i piloti sono scesi in pista e hanno poi continuato a provare fino alla chiusura, alle 18:15 circa, seguiti dai rispettivi team al completo, dai capotecnici Jeremy Burgess e Juan Martinez e dal Team Manager Vittoriano Guareschi. Il Test Team Ducati capitanata da Filippo Preziosi è sceso in pista anche ieri con il collaudatore Battaini.

Valentino Rossi ha completato 55 giri, Nicky Hayden 52, cominciando il lavoro su diverse configurazioni, motore ed elettronica. Domani giornata conclusiva, con previsioni meteo apparentemente favorevoli. Naturalmente non sono stati diramati tempi ufficiali. Quella di domani sarà una giornata importante per il futuro della Ducati e di Valentino. Per la Ducati urge imboccare prima possibile la via per uscire la tunnel (asciutto)… perchè Honda e Yamaha sono alla finestra e potrebbero stuzzicare la voglia del nove volte campione del mondo.



Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →