Home Valentino Rossi: “Almeno altri due anni in MotoGP”

Valentino Rossi: “Almeno altri due anni in MotoGP”

Valentino Rossi intervistato a Le Mans nella consueta conferenza stampa conferma il suo futuro in MotoGP


Come anticipato Valentino Rossi ha risposto alle domande degli appassionati e non solo nell’appuntamento programma per oggi pomeriggio. Il futuro, il presente e molto altro in 20 minuti di video che potete vedere qui. Valentino che ha parlato un pochino di tutto, del ritiro di Casey Stoner e del suo futuro su cui ha detto: “È difficile immaginare da dove possano essere partite le notizie su un mio ritiro a fine stagione perché voglio correre in MotoGP per almeno le prossime due annate“.

Proprio sul ritiro del rivale australiano della Honda il pilota pesarese della Ducati ha commentato: “Nessuno se lo aspettava, pensavamo avrebbe continuato almeno per un’altra stagione, ma è una sua decisione e come tale va rispettata. È un gran peccato perderlo perché è un grande pilota”.

Sulle CRT ha aggiunto: “In un mondo perfetto dovremmo correre con 25 MotoGP, ma sono tempi difficili e forse dovremo correre con moto meno costose nei prossimi anni. Nessuno è troppo contento, ma è una cosa da fare”. Interessante la risposta di Rossi sul suo possibile erede: “Ce ne sono molti ora come ora che stanno crescendo. Sia Antonelli che Fenati in Moto3 sono molto veloci e in Moto2 mi piace molto Iannone. Stiamo cercando di spingere come in Spagna sui giovani piloti, speriamo bene”.

Questo quello che Vale aveva detto in conferenza stampa pre-gara: “A Le Mans non ho sempre fatto bene, ma ci sono buoni ricordi. Dovremo lottare con il maltempo e provare a migliorare il risultato di Estoril. Qui lo scorso anno abbiamo fatto bene, quindi c’è ottimismo”.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →