Home WSBK: Hopkins di nuovo in pista a Miller Park

WSBK: Hopkins di nuovo in pista a Miller Park

John Hopkins sarà di nuovo in sella alla sua Suzuki GSX-R 1000 in occasione del prossimo round di Salt Lake City: leggi il report.


Il pilota del team FIXI Crescent Suzuki John Hopkins tornerà a disposizione della squadra a partire dal prossimo round del Mondiale Superbike a Miller Park, Stati Uniti, nel weekend del 27 Maggio (le gare sono in programma lunedì 28). Hopkins é reduce da una caduta nel round di Monza che lo ha lasciato con una frattura al piede destro e una lesione al fianco sinistro, un doppio infortunio che lo ha costretto a saltare lo spettacolare appuntamento di Donington dell’ultimo weekend.

Tornato in California per affrontare al meglio il programma di recupero, Hopper ha incontrato una serie di specialisti per ulteriori accertamenti diagnostici sulla gravità del problema al fianco. Gli esiti degli esami hanno escluso complicazioni significative sul lungo termine, una condizione che ha permesso a Hopkins di ottenere il ‘via libera’ dai medici per partecipare al round di Salt Lake City. Il pilota americano dovrà continuare con le infiltrazioni per contenere il dolore, ma é fortemente determinato a tornare in sella alla sua Suzuki GSX-R e dare il meglio di sè per ottenere un buon risultato nel GP di casa.

Mi é dispiaciuto molto non essere presente a Donington – ha dichiarato Hopkins – sono sicuro che avrei potuto partecipare a quella pazza battaglia per la vittoria! Ultimamente sono stati tempi duri per me dal punto di vista fisico, specialmente per quanto riguarda il problema all’anca, ma so che ho ancora molto da dare e la mia fortuna dovrà cambiare prima o poi. La squadra, la mia famiglia e i miei amici più cari mi sono stati molto vicini, e io non vedo l’ora di tornare a fare quello che so fare meglio. Farò il possibile per ottenere un buon risultato a Miller Park per il team e tutti quelli che ci lavorano: non sarà facile, e il mio approccio sarà quello di fare un passo alla volta, divertirmi guidando e ritornare alla mia forma migliore alla svelta. ”

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →