Home Tom Sykes: “le piccole modifiche hanno fatto la differenza”

Tom Sykes: “le piccole modifiche hanno fatto la differenza”

E …sono 4! Perchè in questa stagione (siamo a quota 5 appuntamenti) Tom Sykes ha dovuto cedere il premio Tissot Superpole solo una volta, la scorsa settimana a Monza. L’inglese, dopo aver trovato il giusto set-up sulla sua Kawasaki Ninja ZX-10R, ha centrato il miglior tempo con la gomma da qualifica nell’ultima sessione. Sykes è


E …sono 4! Perchè in questa stagione (siamo a quota 5 appuntamenti) Tom Sykes ha dovuto cedere il premio Tissot Superpole solo una volta, la scorsa settimana a Monza. L’inglese, dopo aver trovato il giusto set-up sulla sua Kawasaki Ninja ZX-10R, ha centrato il miglior tempo con la gomma da qualifica nell’ultima sessione. Sykes è contento delle prestazioni della sua Kawasaki e del suo ritmo di gara.

Non vedo l’ora di correre domani e possiamo utilizzare qualsiasi pneumatico posteriore. Molto dipenderà dalle condizioni della pista” ha detto Tom Sykes. “La pista presenta delle buche e alcune delle linee bianche sono sporche. All’inizio del fine settimana avevamo un set-up più duro, ma poi siamo migliorati, sfruttando al massimo il potenziale della moto. Mi mancava un po’ di feeling, ma abbiamo continuato a lavorare in Superpole 1 e 2, apportando alcune modifiche molto piccole che poi, proprio in Superpole 3, hanno fatto la differenza. I dettagli sono importanti. Sono fiducioso per la gara di domani e speriamo che sia bel tempo coerente per offrire un bello spettacolo agli spettatori. E’ stato anche bello ricevere il premio da Roger Burnett che ha segnato la prima pole in SBK proprio qui a Donington. Venticinque anni dopo, è successo a me!“.

SBK 2012 Donington Park
SBK 2012 Donington Park
SBK 2012 Donington Park
SBK 2012 Donington Park
SBK 2012 Donington Park
SBK 2012 Donington Park

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →