Smart eScooter in produzione nel 2014

Lo scooter elettrico eScooter Smart andrà in produzione nel 2012


Lo scooter anzi l’eScooter targato Smart andrà in produzione tra 2 anni, nel 2014. Finalmente sarebbe proprio il caso di dire perchè di una eventuale produzione se ne parlò dopo un mese dalla sua presentazione, avvenuta al Salone di Parigi del 2010. I vertici della Mercedes di Stoccarda infatti hanno dato il via libera al progetto dopo averci ragionato su quel tanto che basta.

Per il costruttore che ha ideato la prima vera citycar, entrare nel settore, ancora tutto sommato inesplorato, degli scooter elettrici rappresenta un’importante svolta. Dopotutto potrebbe essere anche una buona occasione per “trainare” la Smart. Presto per dire se sarà un successo, ad ogni modo il terreno è fertile ed il mercato, oggi, non offre moltissimo.

Le dotazioni e le caratteristiche annunciate a suo tempo, se mantenute, sono interessanti: circa 100 km di autonomia, velocità massima di 45 km/h, betterie ricaricabili in massimo 5 ore, ABS e Airbag di serie. Due anni per pensare se produrlo ed esattamente due anni per la reale messa in produzione.

Smart eScooter concept
Smart eScooter concept
Smart eScooter concept
Smart eScooter concept
Smart eScooter concept
Smart eScooter concept
Smart eScooter concept
Smart eScooter concept

I Video di Motoblog

Ultime notizie su Scooter

Novità e recensioni con prova su strada di scooter e motorini. Se vuoi acquisire un motorino o tenerti informato sull'attualità degli scooter dal mp3 al motorino elettrico, ecco i nostri consigli!

Tutto su Scooter →