Libro “Le moto della Bianchi”

“Le moto della Bianchi”, il nuovo libro di Sandro Colombo, sarà presentato all’ASI Moto Show 2012 presso il circuito di Varano de’ Melegari giorno 12 maggio.


Oggi, in occasione dell’Asi Moto Show 2012, verrà presentato il nuovo libro dell’Ing. Sandro Colombo, “Le moto della Bianchi”. Questo volume è interamente dedicato ad una delle più antiche case motociclistiche italiane, alla quale non è mai stata dedicata una bibliografia prima d’ora. Attraverso le pagine del libro dell’Ing. Colombo sarà possibile cogliere come sono nati i primi modelli e le loro caratteristiche e di come la Bianchi abbia ottenuto i primi successi partecipando a diverse prestigiose competizioni dell’epoca.

Ricordiamo che la Bianchi fu la moto del grande Tazio Nuvolari, molto attaccato al modello Bialbero da corsa 350. A questa moto sono dedicate alcune pagine del libro, per poi proseguire con gli altri importanti modelli come le 350 BN e B2N e le 175 P e Freccia d’oro. La produzione Bianchi del dopoguerra ha subito notevoli cambiamenti, tutti descritti minuziosamente in questo libro: l’Aquilotto, la Bianchina, la 125 Mendola e la 175 Cervino, tutti modelli che hanno riscosso un notevole successo in quegli anni di progresso e che hanno reso il marchio uno dei più importanti nella produzione di veicoli a due ruote.

Si parlerà poi del ritorno alle competizioni e all’ascesa della Bianchi nel neo-nato mondo del Motocross. Il libro sarà stampato in formato 240 x 280 mm e le 224 pagine includeranno oltre 350 illustrazioni, il tutto ad un prezzo di 39 euro. L’Ing. Sandro Colombo presenterà il suo nuovo libro “Le moto della Bianchi” presso l’autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari (PR) sabato 12 maggio alle ore 12.15 nello stand ASI.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →