Home Fenati: “la seconda fila è un’ottima posizione”

Fenati: “la seconda fila è un’ottima posizione”

Qualifiche in chiaroscuro per il Team Italia: Fenati sesto, Tonucci ventunesimo.


Buona interpretazione del tracciato da parte di Romano Fenati che ha sfruttato il turno di libere della mattina per prendere definitivamente confidenza con l’asfalto portoghese. In qualifica ”Fenny” è stato coriaceo migliorando costantemente i propri tempi e chiudendo al sesto posto (in seconda fila) con il crono di 1’48″191. Il ritardo dal poleman Cortese è di 1″046, ma Romano ha puntato al passo gara preparando al meglio la giornata di domani.

Oggi abbiamo avuto qualche piccola difficoltà a trovare l’assetto giusto per via delle mutate condizioni meteo, ma il team è stato bravo a risolverli in fretta” ha dichiarato Romano Fenati. “Abbiamo concluso in seconda fila con il sesto tempo che è una ottima posizione. Abbiamo preferito lavorare in ottica gara cercando un passo costante e veloce. Sono fiducioso per domani“.

Alessandro Tonucci è stato in difficoltà per tutto il turno rimanendo nelle ultime posizioni fino a pochi minuti dal termine. In extremis ”Tonu” è riuscito a conquistare la ventunesima posizione con un tempo di 1’49″397 (+2″252) e domani scatterà dalla settima fila. “Questa mattina nelle libere è andata abbastanza bene, ma nelle qualifiche non sono riuscito ad avere buon feeling con la moto né a guidarla come avrei voluto. Domani voglio fare una buona partenza ed agganciarmi al gruppo di testa per recuperare posizioni“.

Moto3 2012 Estoril
Moto3 2012 Estoril
Moto3 2012 Estoril
Moto3 2012 Estoril

Fenati ha fatto un buon lavoro e domani potrà lottare col gruppo di testa facendo una ottima gara” ha detto il coordinatore tecnico Roberto Locatelli. “Tonucci ha avuto qualche problema nella scelta delle gomme e ”non ha trovato il tempo”. Sono fiducioso che il warm up di domani gli faccia trovare la strada giusta per la gara“.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →