Home Rossi: “All’Estoril ripartendo dal setting di Jerez”

Rossi: “All’Estoril ripartendo dal setting di Jerez”

Le dichiaraziobi di Valentino Rossi e Nicky Hayden in vista del Gran Premio del Portogallo in programma il 6 maggio all’Estoril


Dichiarazioni pre-gara di rito per Valentino Rossi e Nicky Hayden in vista del Gran Premio del Portogallo in programma il prossimo weekend all’Estoril. Il pilota pesarese, in dodici gare nella classe MotoGP, ha vinto cinque volte ed è salito sul podio in altrettante occasioni. Per Nicky Hayden il miglior risultato risale al 2007 quando chiuse al quarto posto. Il lunedì dopo gara le squadre si fermeranno per una giornata di test.

“L’Estoril è una pista che mi piace molto. – ha detto Rossi – Ha dei punti un po’ insidiosi e il tempo può essere molto incerto ma a me piace correrci. L’anno scorso con la Ducati abbiamo fatto una gara discreta, speriamo di fare lo stesso domenica prossima. L’obiettivo è partire sin da venerdì con il “setting” che abbiamo usato in gara a Jerez, perché credo abbia anche un po’ di margine ulteriore su cui poter lavorare, e quindi cercare di fare un passo in avanti e migliorare un po’ la nostra classifica”.

“Sono contento di tornare in azione subito dopo il GP di Jerez, mi piacciono le gare “back-to-back”. – ha dichiarato invece il pilota americano Nicky Hayden – Sono arrivato in Portogallo con il mio motor-home ed è stato un viaggio breve e facile. Per quanto riguarda la pista stessa non la odio e non la amo: è un tracciato che ha un po’ di tutto e il vento può essere una variabile importante. Mi piace la curva più veloce nella parte posteriore ma per il resto il layout è abbastanza normale. In ogni caso non vedo l’ora che arrivi venerdì quando, tra l’altro, vedremo cosa ci riserva il meteo, che spesso qui è variabile. La sola cosa che non ci serve è quello che è successo a Jerez, prove per lo più bagnate e gara asciutta. E’ chiaro che abbiamo bisogno di un week-end da sfruttare pienamente per poter provare a far bene domenica”.

MotoGP 2012 - Jerez de La Frontera
MotoGP 2012 - Jerez de La Frontera
MotoGP 2012 - Jerez de La Frontera
MotoGP 2012 - Jerez de La Frontera
MotoGP 2012 - Jerez de La Frontera
MotoGP 2012 - Jerez de La Frontera
MotoGP 2012 - Jerez de La Frontera
MotoGP 2012 - Jerez de La Frontera

Infine le parole del Team Manager, Vittoriano Guareschi: “In Portogallo non sarebbe così strano trovare condizioni simili a quelle che abbiamo lasciato a Jerez ma, pur essendo andati bene con la pioggia, noi speriamo in un fine settimana di bel tempo che ci permetta di sfruttare al massimo tutti le ore di pista a disposizione. Il GP di Estoril sarà importante per confermare se siamo nella direzione giusta per quanto riguarda il set-up della GP12 sia con Vale sia con Nicky e poi lunedì avremo un giorno di test post race in cui avremo ulteriori verifiche da fare per continuare il lavoro di sviluppo della nostra moto”.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →