Home Pedrosa: “sarà cruciale individuare il momento giusto per la pole”.

Pedrosa: “sarà cruciale individuare il momento giusto per la pole”.

Le dichiarazioni dei piloti Repsol Honda nel primo giorno di prove a Jerez.


Ha preso ufficialmente il via sulla pista di Jerez de la Frontera, il Gran Premio Bwin di Spagna, secondo appuntamento del Campionato MotoGP 2012. Il primo giorno di prove è stato compromesso dalla pioggia caduta a più riprese. Questa mattina i piloti Repsol Honda non sono scesi in pista, così solo nel turno del pomeriggio sia Dani Pedrosa che Casey Stoner hanno iniziato a lavorare sulla messa a punto da bagnato in preparazione della prima gara europea che, secondo le previsioni metereologiche, dovrebbe essere condizionata dal maltempo.

E’ stata una giornata complicata dal meteo: questa mattina abbiamo deciso di non provare perché la pista non era sufficientemente bagnata, nel pomeriggio le condizioni non sono cambiate molto, ma era importante girare e riprendere il ritmo” ha detto Dani Pedrosa, che domenica celebrerà il suo 100esimo gran premio nella classe regina. “. La prima sensazione è positiva, la moto funziona bene e anch’io mi sento a mio agio, comunque spero che domani le condizioni siano più chiare: completamente asciutto o completamente bagnato. Domani sarà fondamentale fare delle buone qualifiche e sarà cruciale individuare il momento giusto per fare il tempo: le condizioni meteo possono cambiare velocemente ed un minuto può essere favorevole per realizzare il giro veloce per la pole e un minuto dopo un disastro”.

E’ stato un giorno strano, ma almeno siamo riusciti a fare qualche giro e raccogliere le prime sensazioni sul bagnato” ha detto Casey Stoner, oggi in quarta posizione. “Siamo rientrati per fare dei cambiamenti sulla moto per avere maggior grip posteriore, ma, quando eravamo pronti per ripartire, la pista aveva già iniziato ad asciugarsi e le condizioni cambiavano costantemente, così non abbiamo potuto completare il lavoro e capire meglio il comportamento della moto. Verso fine turno eravamo veloci, ma in queste condizioni non conta tanto. È stato uno di quei classici giorni che non servono molto per raccogliere informazioni. Al momento il mio braccio destro è ok, ma è difficile valutare perché sul bagnato il braccio non lavora e non è sollecitato come sull’asciutto”.

MotoGP_2012_Jerez
MotoGP_2012_Jerez
MotoGP_2012_Jerez
MotoGP_2012_Jerez

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →