Home BMW Motorrad Italia GoldBet: Fabrizio e Badovini in pista al Mugello

BMW Motorrad Italia GoldBet: Fabrizio e Badovini in pista al Mugello

Team BMW Motorrad Italia GoldBet ha provato al Mugello in previsione del round di Assen in programma domenica 22 aprile


Il Team BMW Motorrad Italia GoldBet è pronto per il terzo round del Mondiale SBK in programma il prossimo weekend ad Assen (Programmazione TV). La squadra ha disputato ieri un test presso l’Autodromo Nazionale del Mugello con entrambi i piloti SBK Michel Fabrizio e Ayrton Badovini. La giornata è iniziata su una pista poco gommata, a causa della forte pioggia di lunedì, anche se – per fortuna – è andata migliorando nel corso della mattinata e del pomeriggio consentendo al Team il lavoro che era stato programmato.

Fabrizio e Badovini hanno così potuto continuare il percorso di messa a punto della BMW S1000RR, iniziato nel test ufficiale di Imola dello scorso 2 aprile, immediatamente dopo la gara. Il pilota romano ha coperto 58 giri, ha provato una nuova forcella, con cui si è trovato subito bene, oltre a testare diverse geometrie del posteriore. 46 invece i giri percorsi da Badovini che ha lavorato sul set-up, sulla geometria del posteriore e dell’anteriore con interventi finalizzati alla ricerca del corretto bilanciamento. Ad Assen scenderanno in pista anche Sylvain Barrier e Lorenzo Baroni, per il secondo appuntamento stagionale della Coppa FIM Superstock 1000.

“E’ stata una giornata complessivamente positiva. – ha detto Serafino Foti, Direttore Sportivo – Dopo le difficoltà incontrate ad Imola siamo ripartiti da zero nel test del lunedì dopo-gara ed oggi abbiamo continuato in questa direzione. Lo scopo di questa giornata al Mugello era proprio quello di portare avanti il lavoro sul bilanciamento della BMW S 1000 RR, ottimizzare la messa a punto e risolvere alcuni problemi emersi nell’ultimo round. Ora ci aspetta il fine settimana di Assen, nel quale potremo avere ulteriori riscontri nel confronto diretto con gli avversari in pista”.

Superbike 2012 - Imola
Superbike 2012 - Imola
Superbike 2012 - Imola
Superbike 2012 - Imola
Superbike 2012 - Imola
Superbike 2012 - Imola
Superbike 2012 - Imola
Superbike 2012 - Imola

“Il test di oggi è stato abbastanza positivo, – ha commentato Michel Fabrizio – abbiamo provato diverse soluzioni tecniche e questo ci ha fatto fare un nuovo passo avanti rispetto ad Imola. La gara di Assen ci darà ulteriori riscontri sul lavoro svolto qui al Mugello. Non vedo l’ora di scendere in pista, speriamo solo che non piova”.

Infine il commento di Badovini: “Sono contento di ciò che siamo riusciti a fare oggi, nonostante qualche problemino di stomaco durante la notte, sono sceso in pista e ho dato il massimo. Dopo Imola abbiamo intrapreso una nuova direzione che sembra funzionare, abbiamo visto infatti che la moto rispondeva bene ad ogni piccola modifica provata qui al Mugello, è sicuramente un piccolo miglioramento! Sia io che la squadra siamo sulla stessa frequenza e ciò mi rende fiducioso per la trasferta di Assen”.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →