Home Special: BMW S1000RR by GPR/Ilmberger Carbon

Special: BMW S1000RR by GPR/Ilmberger Carbon

BMW S1000RR Special realizzata con scarico GPR e parti in carbonio Ilmberger Carbon


La BMW S1000RR Special che vedete è stata realizzata dalla GPR con parti in carbonio dell’azienda tedesca Ilmberger Carbon. Lo scarico adottato è il GPR Thunderslash. La linea Thunderslash è una delle linee estreme che ha caratterizzato in passato la Factory milanese rispetto ai prodotti standard che si trovano normalmente sul mercato. Uno scarico che abbinato al carbonio (by Moto che Passione) rendono la S1000RR unica.

Il terminale è realizzato in acciaio inox e pesa solamente 1,8 kg, si distingue dalla precedente linea Thunderslash per le saldature lasciate a vista. Si installa sul collettore originale, è dotato di db killer estraibile su entrambi i mini-terminali e quindi rientra nei parametri per l’ottenimento dell’omologazione. E’ disponibile anche la versione racing abbinata ai collettori sportivi, che eliminano anche il catalizzatore originale.

L’incremento di prestazione è nell’ordine dei 2 CV per la versione omologata, mentre l’abbinamento ai collettori racing può portare ad un incremento di circa 7 CV. Il nuovo GPR Thunderslash per S1000RR 2012 arriverà sul mercato da fine maggio. Prossimamente il nuovo scarico sarà disponibile anche per altri modelli di moto. Prezzo al pubblico 350 euro Iva esclusa. Le parti in carbonio Ilmberger-Carbon by Motochepassione sono invece pronta consegna e tutte realizzate in autoclave.

BMW S1000RR con GPR e Ilmberger Carbon
BMW S1000RR con GPR e Ilmberger Carbon

Ultime notizie su Abbigliamento e Accessori

Tutte le novità che riguardano l'abbigliamento per il motociclista

Tutto su Abbigliamento e Accessori →