Triumph Speed Triple 2016: prima foto spia

Primo scatto rubato della nuova Speed Triple, immortalata durante un test in Spagna.

Triumph Speed Triple 2016 - Foto spia

Triumph - Il britannico VisorDown ha pubblicato la prima foto-spia di una nuova versione della Triumph Speed Triple, catturata dall'obiettivo durante un giro di prova in Spagna. Dall'immagine in questione - purtroppo solo una - sembra che il modello abbia ricevuto diverse modifiche estetiche, tra cui un nuovo serbatoio, covers riviste per il radiatore e un inedito design della coda che sembrerebbe decisamente meno ingombrante rispetto a quello del modello attuale.

Nuova anche la presa d'aria centrale del cupolino, che lascerebbe intendere un leggero aumento di potenza per il tricilindrico 1050 cc della Speed Triple, che non dovrebbe subire drammatiche variazioni rispetto alla sua attuale versione. Il prototipo raffigurato in questo scatto è dotato anche delle pinze Brembo attualmente utilizzate sulla Speed Triple R.

Considerando l'avanzato stato dei lavori - almeno a giudicare da questa foto spia - è molto probabile che il costruttore inglese lancerà questa nuova Speed Triple nella tornata di saloni autunnali di fine 2015. Noi comunque terremo gli occhi aperti per eventuali aggiornamenti in materia.

  • shares
  • Mail