Home Bridgestone introdurrà un nuovo pneumatico anteriore a Jerez

Bridgestone introdurrà un nuovo pneumatico anteriore a Jerez

A partire dal prossimo evento del calendario MotoGP 2012 a Jerez de la Frontera, Bridgestone introdurrà un pneumatico anteriore creato appositamente per i 21 piloti della classe regina. Il nuovo composto sarà l’ultima evoluzione in fatto di coperture anteriori e la sua costruzione completamente rivista migliora ulteriormente il feeling dei piloti. Questo nuovo pneumatico, in


A partire dal prossimo evento del calendario MotoGP 2012 a Jerez de la Frontera, Bridgestone introdurrà un pneumatico anteriore creato appositamente per i 21 piloti della classe regina. Il nuovo composto sarà l’ultima evoluzione in fatto di coperture anteriori e la sua costruzione completamente rivista migliora ulteriormente il feeling dei piloti. Questo nuovo pneumatico, in grado di entrare da subito in temperatura, è stato sviluppato grazie all’analisi dei dati raccolti nei test pre-season.

Così, previa consultazione con Dorna, FIM e IRTA, Bridgestone ha deciso di sostituire ufficialmente l’attuale pneumatico anteriore con quest’ultima evoluzione a partire dal Gran Premio di Silverstone, seppur con delle “deleghe” di un numero limitato di unità disponibili già nei prossimi appuntamenti di Jerez, Estoril, Le Mans e Catalunya. Nelle quattro gare appena elencate, ad ogni pilota verranno assegnate due nuove unità anteriori, portando dunque a 11 la dotazione complessiva prevista per il fine settimana. Da Silverstone, quando il composto diventerà la regola, la fornitura degli pneumatici anteriori tornerà a nove.

Inoltre, su richiesta della Commissione Sicurezza, Bridgestone ha proposto una revisione della ripartizione delle gomme da bagnato per ogni gara, aumentando anche in questo caso la dotazione delle rain da 4 a 5 (per ruota). Se tali proproste verranno accettate, le modifiche ai regolamenti 2012 per gli pneumatici avranno effetto immediato. L’introduzione delle nuove gomme anteriori e la revisione dell’assegnazione delle mescole da bagnato sono l’ultima di una lunga serie di iniziative intraprese dalla Bridgestone per migliorare la sicurezza dei piloti, gara dopo gara.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →