Home Stoner: “ho abbassato il livello dell’elettronica”. Pedrosa:”non è andata bene come avrei voluto”

Stoner: “ho abbassato il livello dell’elettronica”. Pedrosa:”non è andata bene come avrei voluto”

Le dichiarazioni dei piloti HRC al termine della seconda giornata di prove libere sul circuito di Losail.


Casey Stoner e Dani Pedrosa hanno chiuso le FP3 sul circuito di Losail rispettivemente al terzo e quinto posto. Il Campione del Mondo ha centrato il miglior tempo nelle FP2 ed era in testa anche nelle FP3 fino a quando altri piloti hanno montato una gomma morbida posteriore nuova per fare il tempo. Nel terzo turno Casey ha migliorato ulteriormente il suo crono di 3 decimi nonostante abbia sempre usato gomme dure. Anche Dani è riuscito ad abbassare il suo tempo di mezzo secondo da una sessione all’altra.

In generale oggi è stata una giornata buona per noi” ha detto il campione del mondo in carica Casey Stoner. “Abbiamo avuto qualche problema nella prima sessione, ma nell’ultima questa sera siamo stati in grado di sistemarli un po’ e questo è positivo. Siamo riusciti ad abbassare il livello dei controlli elettronici, adesso ho più feeling e sento meglio la gomma posteriore e questo mi da’ molta più fiducia, permettendomi di girare veloce anche con le gomme usate. Alla fine della sessione ho incontrato traffico così non abbiamo potuto mostrare quello di cui siamo capaci, ma conosciamo il nostro livello e siamo fiduciosi per le qualifiche di domani.”.

Oggi non è andata bene come avremmo voluto” commenta Dani Pedrosa. Lo spagnolo è caduto nella seconda sessione di prove senza riportare danni ed è stato in grado di usare solo l’altra moto nella sessione successiva, mentre i meccanici hanno lavorato a pieno ritmo sulla moto incidentata. “Ho avuto dei problemi a livello di elettronica e non ho potuto guidare al 100 per cento, soprattutto in uscita di curva, dove fatichiamo di più. Spero che i meccanici trovino una soluzione così da fare delle buone qualifiche. La caduta nella prima sessione è stata completamente inaspettata, era il primo giro della seconda uscita e non stavo spingendo. Ma per fortuna è stata senza conseguenze e questo è positivo”.

MotoGP 2012 - Prove Libere Qatar
MotoGP 2012 - Prove Libere Qatar
MotoGP 2012 - Prove Libere Qatar
MotoGP 2012 - Prove Libere Qatar

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →