Home SBK Official Riding School: nasce la Scuola Ufficiale del Campionato Mondiale Superbike

SBK Official Riding School: nasce la Scuola Ufficiale del Campionato Mondiale Superbike

La Scuola Federale Corsetti diventa, a partire da questa stagione, la Scuola Ufficiale del Campionato Mondiale Superbike!


La Scuola Federale Corsetti diventa, a partire da questa stagione, la Scuola Ufficiale del Campionato Mondiale Superbike. La SBK Official Riding Schoolè una scuola nata dalle esperienze della Scuola Federale Corsetti e della Infront Motor Sports che organizza il Campionato Mondiale Superbike, con lo scopo di offrire a tutti i motociclisti servizi sempre più completi ed appassionanti.

Il Mondiale delle derivate di serie è da sempre riconosciuto come la serie motociclistica più vicina alle esigenze degli appassionati. In nessun’altro campionato motociclistico lo spettatore può avvicinarsi ed essere coinvolto in ogni tappa del Campionato SBK. A partire dal 2012, la Scuola Federale Corsetti, riconosciuta come una delle scuole di guida sicura e sportiva per moto più professionali in assoluto, gli appassionati potranno avvicinarsi ancora di più al loro mondo di riferimento.

Il progetto prevede infatti per tutti gli iscritti ai corsi della Scuola di poter scegliere diverse opzioni di servizi, tutti legati al mondo della Superbike. Dal corso di guida sportiva puro e semplice, fino al corso corredato del pacchetto “VIP” che prevede l’ingresso nel paddock del Campionato SBK durante le gare e un trattamento hospitality di prim’ordine, oltre ad una serie di iniziative ed incontri con piloti e tecnici.

Con la SBK Official Riding School, che vanta tra i suoi istruttori anche il mitico Randy Mamola, gli appassionati potranno calcare le piste più affascinanti in compagnia dei loro piloti preferiti per seguire un percorso didattico di qualità e per godere sempre più da vicino, sempre più da dentro, sempre più “in sella”, la passione per le due ruote. La presentazione ufficiale della Scuola avverrà a Monza venerdì 4 maggio (prima giornata di prove del 4° Round del Mondiale SBK) ed il battesimo in pista si svolgerà lunedì 7 maggio, sempre sullo stesso circuito.

Nel calendario 2012 della Scuola sono già inserite altre due date, una il 27 giugno al Mugello ed il 27 agosto a Mosca (Russia).
Altri appuntamenti, saranno comunicati in seguito. Per info scrivete a [email protected].

Ultime notizie su Curiosità

Curiosità

Tutto su Curiosità →