Home BMW: R nineT e 5 special al Motor Bike Expo di Verona [Foto]

BMW: R nineT e 5 special al Motor Bike Expo di Verona [Foto]

Motor Bike Expo 2015 – BMW Motorrad sarà presente al Motor Bike Expo 2015 di Verona dove esporrà la BMW R nineT, moto celebrativa dei 90 anni di BMW Motorrad, insieme a 5 “Special” realizzate sulla sua base


BMW Motorrad sarà presente, per il secondo anno consecutivo, al Motor Bike Expo 2015 di Verona, che ricordiamo apre le porte al pubblico questa mattina (informazioni, cosa vedere, chi espone ed orari) dove esporrà la BMW R nineT (la nostra prova completa) insieme a 5 “Special” realizzate sulla sua base.

Lo stand BMW Motorrad, situato nel Padiglione 4, sarà quindi interamente edicato alla BMW R nineT, la moto realizzata in occasione dei 90 anni di BMW Motorrad, in uno spazio in cui verranno presentati anche 5 progetti custom realizzati sulla sua base.

Equipaggiata con numerose soluzioni tecniche che permettono di montare elementi dell’ampia gamma di accessori originali prodotti dalla Casa tedesca, la BMW R nineT lascia ampio spazio ai molti appassionati desiderosi di personalizzare la moto secondo la propria fantasia, il proprio gusto personale e le proprie necessità di utilizzo. La gamma delle modifiche possibili varia dagli accessori originali BMW fino a componenti da post-montare e accessori prodotti come singoli pezzi da preparatori moto, così da creare un esemplare veramente unico.

Un aspetto importante che rende possibile l’elevato livello di personalizzazione della moto è il telaio realizzato in acciaio a doppia trave e, sviluppato appositamente per la nineT, integra il motore Boxer come elemento portante. La costruzione di base del telaio è composta sempre da una sezione anteriore con cannotto sterzo integrato e da una sezione posteriore con supporto del braccio oscillante.

La BMW R nineT è spinta dal collaudato motore boxer bicilindrico a 4 tempi raffreddato ad aria/olio. Il motore eroga 81 kW (110 CV) a 7.750 g/min e sviluppa una coppia massima di 119 Nm a 6.000 g/min.

Verranno presentate le tre “special” vincitrici della prima edizione del concorso BMW Motorrad Dealers Custom Crew, un’attività che nei mesi scorsi ha coinvolto i concessionari ufficiali italiani BMW Motorrad per la realizzazione di una moto “special” su base esclusivamente R nineT. Le moto sono state valutate da una giuria tecnica presieduta dal Responsabile di BMW Motorrad Vehicle Design, Ola Stenegard.

Ancora all’interno dello stand sarà nuovamente presente la special realizzata dai francesi di Blitz Motorcycle, già esposta alla scorsa edizione di EICMA. Non mancherà il configuratore virtuale “My nineT” per creare la BMW R nineT dei propri sogni, da condividere sotto forma di card sulla propria pagina Facebook.

Ultime notizie su Bmw

Tutte le novità BMW. R1200GS, F800GS, K1200R, K1600GTL con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Bmw →