Home MotoGP: finale col botto per Bridgestone

MotoGP: finale col botto per Bridgestone

Dopo i problemi riscontrati nel corso degli ultimi GP, sembra finalmente arrivato il momento della riscossa per la Bridgestone. A partire dal circuito di Brno (20 agosto), i piloti gareggeranno su piste storicamente favorevoli alla casa giapponese. Memorabile la doppietta ottenuta da Loris Capirossi lo scorso anno in Malesia e Giappone davanti ai missili gommati



Dopo i problemi riscontrati nel corso degli ultimi GP, sembra finalmente arrivato il momento della riscossa per la Bridgestone. A partire dal circuito di Brno (20 agosto), i piloti gareggeranno su piste storicamente favorevoli alla casa giapponese.

Memorabile la doppietta ottenuta da Loris Capirossi lo scorso anno in Malesia e Giappone davanti ai missili gommati Michelin di Max Biaggi e Valentino Rossi.
Ecco le parole di Sugio Fukuoka vice presidente della Bridgestone Corporation: “Voglio dire grazie a tutti i team e i piloti per il lavoro svolto nel fine settimana. È stato molto piacevole poter contare sulla pole di Chris Vermeulen, anche se ci è dispiaciuto non poterlo ritrovare sul podio. Gli penumatici Bridgestone hanno avuto un comportamento molto buono. Ma sono le prossime gare quelle in cui sono convinto torneremo a lottare per la vittoria e a conquistare il podio.”


Hiroshi Yamada gli fa eco: “Laguna Seca è stata una gara molto dura per le moto, i piloti e gli pneumatici. Il caldo l’ha trasformata in una prova di resistenza. Chris Vermeulen ha fatto un eccellente lavoro restando in testa fino a metà gran premio. Peccato poi per un problema tecnico che ci ha fatto perdere posizioni. Abbiamo tre settimane di riposo prima della gara di Brno, una gara nella quale Loris ha conquistato il secondo posto nella passata stagione con il pacchetto Bridgestone-Ducati. Il nostro lavoro di sviluppo continua, non ci lasciamo rallentare dai ricordi felici. “

via | motogp

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →