Home Intervista a Marco Melandri, pronto ad affrontare al meglio il week-end di Imola

Intervista a Marco Melandri, pronto ad affrontare al meglio il week-end di Imola

Abbiamo incontrato Macho Melandri al Motodays di Roma 2012 dove, reduce della gara di Phillipp Island, ci ha parlato della sua prima gara e come si sente per il prossimo appuntamento ad Imola questo fine settimana.

Il fine settimana è finalmente arrivato e il tanto atteso round di Imola della Superbike è alle porte. Uno dei protagonisti di questa seconda gara del Mondiale SBK 2012 è il romagnolo Marco Melandri che, al debutto sulla BMW S1000RR, ha portato a casa un secondo posto niente male, nonostante qualche evidente problema di chattering.

Macho però si è dimostrato fiducioso e, come vedete nell’intervista che ci ha rilasciato al Motodays, è molto sicuro di se e del lavoro del suo nuovo team. Qualche settimana fa, l’intero team BMW si è recato ad Aragon per testare la moto su un tracciato diverso e tentare di risolvere i problemi di chattering. Tuttavia, nonostante sia stata utilizzata la stessa configurazione dell’Australia, il pilota non ha avvertito alcun fastidio all’avantreno e il problema in uscita di curva non si è verificato. Una notizia apparentemente positiva, ma il team rimane sempre sul chi va la’ perché non è riuscito a trovare una spiegazione a questa “miracolosa” risoluzione del problema.

Un secondo davanti a Marco – a Phillip Island – c’era Max Biaggi, che ha vinto la prima gara della stagione in sella ad un’Aprilia senza precedenti. Ai nostri microfoni Melandri si è mostrato piuttosto cauto e moderato, visto che la stagione è appena iniziata e il team ha ancora molto lavoro da svolgere. D’altro canto, BMW supporta la sua squadra corse in maniera efficiente, fornendo tanto materiale utile allo sviluppo ottimale della moto. Marco e il suo team adesso lavorano più sul grip e, allo stesso tempo, sul minor consumo delle gomme. L’elettronica dev’essere ancora migliorata, visto che l’erogazione non è delle migliori. Inoltre, dopo le ultime modifiche al cambio, la moto sembra aver acquistato un po’ di allungo. Insomma, il team ce la sta mettendo tutta per arrivare preparato a questo secondo appuntamento. Adesso non ci rimane altro che aspettare la gara. Rimanete con noi!


SBK 2012 - test BMW a Phillip Island
SBK 2012 - test BMW a Phillip Island

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →