Hic Sunt Leones in India è anche un Libro

Nuovo Libro Hic Sunt Leones in India di Jacopo Brazzini. Il racconto di un viaggio unico nel suo genere.

Hic Sunt Leones India

Hic Sunt Leones in India è ora anche un libro che tutti gli appassionati possono leggere. L’associazione no profit fiorentina Hic Sunt Leones ha portato a termine nel 2013 l’India Moto Challenge, gara benefica ‘non competitiva’ in cui dodici concorrenti (sette equipaggi) hanno affrontato circa 1500 km di avventura lungo le strade dell’India del Nord, tra le regioni del Rajasthan e dell’Uttar Pradesh, compresi il deserto del Thar e la valle dell’Indo.

Il tutto è ora diventato un libro scritto da Jacopo Brazzini. Il libro è acquistabile in una delle librerie online (Hoepli, Ibs, Mondadori e simili) o nel vostro eBook store preferito. Se vi incuriosisce l'autore ha reso disponibili i primi due capitoli. Cosa contiene il libro?

"Due colleghi, due quasi amici che un giorno decidono di partire e di attraversare il nord del sub continente indiano in sella a due bellissime Royal Enfield, motociclette costruite a Chennai con progetto inglese risalente all’inizio degli anni cinquanta e mai aggiornato.

Un’avventura lunga e logorante, ma in qualche modo anche un’esperienza di rinnovamento. Testimoni di un universo completamente alieno visto dalla prospettiva del sellino della moto, senza alcuno schermo protettore, i due affronteranno situazioni al limite del grottesco e talvolta del tragicomico.

Un viaggio di quelli che cambiano il modo di vedere le cose. Un viaggio lungo le strade dell’India e lungo i tortuosi percorsi dell’anima. Brutale, scanzonato, ironico, descrittivo, didascalico, parziale. Un unico, lungo canto d’amore per una terra affascinante che comunque non riusciranno mai a capire fino in fondo."

  • shares
  • Mail