KTM 690 Duke "Track" 2012

KTM 690 Duke European Junior Cup 2012


KTM presenta la 690 Duke Track 2012, versione speciale della 690 Duke che sarà prodotta in serie limitata di soli 200 esemplari con le stesse caratteristiche tecniche della versione utilizzata nel KTM European Junior Cup 2012. La “Track” sarà proposta al pubblico ad un prezzo inferiore di 10.000 euro e non sarà omologata per l’utilizzo stradale. L’inizio della produzione deve ancora essere definito.

Numerose le PowerParts montate di serie, che trasformano la 690 Duke in una moto da pista. Il risultato sono 10 kg in meno sulla bilancia e 9 CV in più rispetto al modello standard. Il monocilindrico LC4 che equipaggia la 690 Duke è stato ulteriormente potenziato tramite un impianto di scarico completo Akrapovic in titanio, modifiche all’airbox e uno speciale albero a cammes PowerParts unito ad una mappatura dedicata.

L’impostazione di guida è stata modificata e resa più idonea all’utilizzo sportivo in pista con una sella PowerParts che, grazie alla sua conformazione, rende più agevoli i movimenti del pilota; alle pedane PowerParts “racing” dal posizionamento più alto e arretrato e infine dal manubrio Renthal con piega e posizionamento studiato per l’utilizzo in pista. Importanti upgrade arrivano nel reparto freni. All’anteriore viene installata una pinza Brembo radiale a 4 pistoncini che agisce su un nuovo disco flottante.

KTM 690 Duke European Junior Cup 2012
KTM 690 Duke European Junior Cup 2012
KTM 690 Duke European Junior Cup 2012
KTM 690 Duke European Junior Cup 2012
KTM 690 Duke European Junior Cup 2012
KTM 690 Duke European Junior Cup 2012
KTM 690 Duke European Junior Cup 2012
KTM 690 Duke European Junior Cup 2012

All’anteriore la 690 Duke Track monta la nuova forcella WP alza la Duke di 15mm e offre un’ampia gamma di regolazione. Al posteriore viene montato un monoammortizzatore WP anch’esso regolabile. Sviluppata in comunione dal reparto ricerche e sviluppo KTM e Jeremy McWilliams, ambasciatore del marchio arancione, la KTM 690 Duke in versione Track ha già dimostrato di essere una formidabile moto da pista. Gradita particolarità della 690 Duke è la sua modestia nei consumi: 7 litri per 100 km in pista!

KTM 690 Duke ‘Track’ - Caratteristiche Tecniche

- KTM PowerParts: airbox, alberi a cammes, crash bars, sella
- WP totalmente regolabili all’anteriore e al posteriore
- Ruote Marchesini ultraleggere
- Impianto frenante Brembo e disco freno
- Impianto di scarico Akrapovic completo in titanio
- Frizione antisaltellamento APTC
- Pedane rigide e vaschetta recupero olii come da regolamento internazionale
- Manubrio con piega ed attacchi bassi
- Cover sella passeggero
- Peso a secco 140 kg (-10 kg rispetto alla standard)
- Potenza 79 CV (+9 CV rispetto alla standard)

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: