Motus MST e MST-R: annunciati specifiche e prezzi ufficiali

Motus MST e MST-R

Dopo quasi tre anni di gestazione, il giovane costruttore statunitense Motus ha presentato durante il Daytona Bike Week la versione definitiva di quello che é il suo primo modello di produzione, la MST, presentata anche nella sua variante più sportiva MST-R. Il modello rappresenta il primo esempio di cross-tourer sportiva "made in USA" ed entrerà in produzione in autunno, con i primi esemplari che saranno disponibili inizialmente solo in territorio americano ad inizio 2013. Motus ha anche annunciato i prezzi dei due modelli: la MST standard costerà 30.975 $, mentre la MST-R sarà venduta a 36.975 $.

La MST standard é equipaggiata con un motore Pratt and Miller 1.650 cc V4 a iniezione elettronica raffreddato a liquido, che sviluppa 165 CV e 165 Nm di coppia. Il cambio é un 'dual-overdrive' a 6 velocità mentre le sospensione é affidata ad una forcella Öhlins R&T regolabile ed ad un mono progressivo al posteriore regolabile nel precarico. Nella dotazione di serie della MST vanno anche segnalate le pinze Brembo e le borse Givi, mentre tra gli optionals ci sono sella e manopole riscaldate e il parabrezza regolabile. Due le opzioni di colore per la livrea: Speed Silver Metallic (argento) e Flame Red Metallic (rosso).

La MST-R é spinta dallo stesso motore della sorella, ma preparato in modo da sviluppare 185 CV. Ovviamente i 20 cavalli in più non sarebbero sufficienti, da soli, a giustificare i 6.000 $ di prezzo extra rispetto alla versione 'base', ed infatti la 'R' conta su una componentistica ben più pregiata dove spiccano la forcella Öhlins R&T NIX, il mono Öhlins TTX al posteriore, pinze monoblocco Brembo M4 e ruote in alluminio forgiato realizzate da OZ. Nella lista degli optionals per la MST-R - oltre a quanto già citato per la MST 'normale' - spiccano le ruote in fibra di carbonio ad opera di BST. La MST-R sarà disponibile nei colori Strong White (bianco) e Carbon Black (nero). Per saperne di più su questi due modelli, guarda le specifiche ufficiali dopo il 'Continua'.

Motus MST e MST-R
Motus MST e MST-R
Motus MST e MST-R
Motus MST e MST-R

2013 Motus MST Standard Equipment:

V4 Baby Block, 1650cc liquid cooled, 165 horsepower
6-Speed, dual-overdrive
Electronic fuel injection
Electronic throttle control
720w alternator
Öhlins R&T adjustable front suspension
Progressive mono-shock rear suspension with remote preload adjuster
Brembo calipers
Aluminum wheels with wave rotors
Powerlet port
Michelin tires
Removable side cases by Givi
Premium Sargent seat
20,000 mile XW-ring chain by RK
Hybrid rear sprocket with lifetime warranty
Centerstand

2013 Motus MST Optional Equipment:

30 liter top case by Givi
Adjustable windscreen
Adjustable handlebars
Dual rear Powerlet port
Heated seat
Heated grips
Premium low seat by Sargent
Rear storage rack
Touring windscreen

2013 Motus MST Color Options:

Speed Silver Metallic
Flame Red Metallic

2013 Motus MST-R Standard Equipment:

V4R Baby Block, 1650cc liquid cooled, 185 horsepower
6-Speed, dual-overdrive
Electronic fuel injection
Electronic throttle control
720w alternator
Öhlins R&T NIX adjustable front suspension
Öhlins TTX mono-shock rear suspension with remote preload adjuster
Brembo M4 monoblock calipers
Forged OZ aluminum wheels with wave rotors
3 Powerlet ports
Michelin tires
Removable side cases by Givi
Premium Sargent seat
20,000 mile XW-ring chain by RK
Hybrid rear sprocket with lifetime warranty
Centerstand

2013 Motus MST-R Optional Equipment:

30 liter top case by Givi
Adjustable windscreen
Adjustable handlebars
BST carbon fiber wheels
Heated seat
Heated grips
Premium low seat by Sargent
Rear storage rack
Touring windscreen

2013 Motus MST-R Color Options

Strong White
Carbon Black

Motus MST e MST-R
Motus MST e MST-R
Motus MST e MST-R
Motus MST e MST-R
Motus MST e MST-R
Motus MST e MST-R
Motus MST e MST-R
Motus MST e MST-R

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: