Home Dougie Lampkin tra i ghiacci finlandesi [Video]

Dougie Lampkin tra i ghiacci finlandesi [Video]

Il pluricampione mondiale di trial si scatena in sella alla sua moto nel parco divertimenti dello Snow Village.

350.000 chili di ghiaccio, un ristorante da 120 posti nella neve, una cappella gelata per i matrimoni, un albergo di neve con 28 stanze e, infine, un bar nelle profondità ghiacciate. Oltre, ovviamente, a un infinito parco divertimenti in cui tutte le attrazioni sono sotto zero. E’ lo Snow Village, parco divertimenti (e non solo) nel gelo della Finlandia.

Un palcoscenico perfetto per un campionissimo come Dougie Lampkin e per la sua motocicletta da trial. Il pluricampione mondiale, infatti, nato in Inghilterra il 23 marzo 1976, ha scelto i ghiacci finlandesi per il suo ultimo show, ripreso dalle videocamere e che è già un must per gli appassionati online.

Con gomme rigorosamente chiodate, Lampkin si è divertito a percorrere i tracciati dello Snow Village, ma anche infilarsi impunemente nelle camere d’albergo, nel bar, sgasando sia all’interno sia all’esterno della struttura. E dove le difficoltà erano ancora troppo poche, ecco che Dougie e il suo staff – guidato dal padre Martin (campione del mondo trial negli anni ’70) – hanno adattato il paesaggio per le loro esigenze. Così un albero caduto di recente è diventato un ‘ponte’ su cui passare in bilico, e alcuni blocchi di ghiaccio posizionati ad hoc un altro ostacolo da affrontare sulle due ruote di Dougie.

Uno spettacolo affrontato di giorno, ma anche di notte, con le temperature finlandesi che toccavano i -10°. Ma nulla ha fermato il supercampione britannico, il cui spettacolo potete vedere nel video qui sopra.

Ultime notizie su Video

Video

Tutto su Video →