Presentato il team Technomag-Cip Carxpert di Roberto Rolfo
Roberto Rolfo ha rilasciato un comunicato in merto alla presentazione del team Technomag-Cip Carxpert, con il quare correrà nel Campionato Moto2 2012: leggi il report.
Mercoledì 7 Marzo si é svolta nella suggestiva località svizzera di Verbier la presentazione del team Technomag-Cip Carxpert, la squadra che parteciperà al Campionato Moto2 con i piloti Roberto Rolfo e Dominique Aegerte e al campionato Moto3 con Alan Techer e Kenta Fujii. Rolfo – che gareggerà con il numero 77 – tenterà di rifarsi delle ultime, deludenti annate con una Suter MMX2, mentre per la neonata categoria Moto3 il team ha scelto moto Honda. Il trentunenne pilota torinese ha rilasciato un comunicato nel quale descrive le prime senzazioni in seguito all’ inusuale presentazione:
“Amici ciao! Sono tornato a Lugano da una due giorni veramente bellissima e particolare. Due giorni tra le montagne, in uno scenario davvero meraviglioso. Guardate la foto e capirete molto bene. Abbiamo presentato il team a Verbier, località sciistica del Vallese, in Svizzera! Una presentazione davvero fuori dal comune, organizzata dal team in collaborazione con lo sponsor Carxpert. Già il viaggio fino a Verbier è stato molto bello, attraverso paesaggi innevati e caratteristici. Da Lugano non è vicino, soprattutto passando dalla Svizzera, ma ne vale veramente la pena!
La quiete e la tranquillità che ho trovato lassù sono davvero uniche e direi ottime come carica positiva per iniziare il campionato al meglio! Martedì sera il team ha organizzato una cena per tutta la squadra in una baita caratteristica, che abbiamo raggiunto con un taxi molto speciale, un gatto delle nevi!!! Mercoledì sono stati presentati i nuovi colori del team TECHNOMAG-CIP CARXPERT Moto2 e Moto3. Anche qui per raggiungere il luogo della presentazione, il mezzo utilizzato non è stato dei più comuni… non ero mai andato in giro per i monti con i cani da slitta!!! Ragazzi, bellissima esperienza, da ripetere assolutamente.”
La sorpresa più grande è stata trovarsi le moto a 2500 metridi altitudine, pronte per essere fotografate, con alle spalle un panorama da favola! Successivamente, breve conferenza stampa e pranzo tipico, veramente ottimo! Il ritorno lascia un po’ di nostalgia, anche se basta pensare che posti così belli sono veramente a due passi da casa. Ed ora settimana di preparativi per Jerez, ultimo test prima dell’inizio, che sarà importantissimo sfruttare al meglio per arrivare preparati in Qatar dove non si scherzerà più… dalle montagne al deserto, sempre a Gasss aperto”
Subito dopo l’imminente test di Jerez, la stagione Moto2 2012, come tutto il motomondiale, prenderà il via il 6-8 Aprile sul circuito di Doha/Losail, in Qatar.